Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Sarri in conferenza: “Fatta una buona partita a livello tattico”

Pubblicato

il

SARRI CONFERENZA POST LAZIO GENOA – La Lazio elimina il Genoa e passa ai quarti di finale di Coppa Italia. La decide un gol dopo 5′ di Guendouzi. Maurizio Sarri ha parlato del match in conferenza post partita.

LEGGI ANCHE: Sarri: “Sono molto contento dell’atteggiamento di squadra”

Lazio – Genoa, le parole di Maurizio Sarri in conferenza

Ecco di seguito le risposte fornite da Maurizio Sarri nella conferenza post Lazio – Genoa 1-0: “Abbiamo avuto diverse occasioni per chiudere la partita. Buona partita a livello tattico, come era stato con il Cagliari. Sta sera circolazione palla più veloce, quindi partita più viva rispetto a Cagliari. Oggi siamo stati più brillanti a livello di palleggio. Aspetto positivo è la solidità ritrovata, l’aspetto negativo è che non chiudi le partite”.

Sul terzo clean sheet consecutivo

“La linea si sta muovendo bene, mi sembra ben supportata da un centrocampo che è cresciuto molto a livello di interdizioni. Squadra in netta crescita”.

Sulla fase offensiva

“Dobbiamo ritrovare la fase offensiva che ci sta mancando. La percentuale fra la realizzazione e l’occasione non è più quella dello scorso anno. Il palleggio che ha fatto la squadra a tratti questa sera mi è piaciuto, ed è roba seria. I responsabili a Zaccagni hanno detto che il terreno è ingiocabile. Abbiamo perso qualche palla di troppo, scattata in particolare dal terreno di gioco. Ma a me la prestazione è piaciuta”.

Sulle poche presenze di Pellegrini

“Tantissime motivazioni. Lazzari e Pellegrini faccio fatica a metterli insieme. Lazzari negli ultimi due mesi è stato baciato da Dio. Non è una coppia di terzini che si sposa bene, poi sono due buoni giocatori”.

Sugli infortunati

Isaksen è uscito per un risentimento. Patric indurimento al polpaccio. La prima impressione dei medici è che non siano lesioni, dovrebbero essere recuperabili velocemente. Gli altri sono in recupero: Zaccagni ha fatto parte dell’allenamento con noi sta mattina. Dovrebbe essere recuperabile per uno spezzone di patrita. Casale domani dovrebbe essere in gruppo, Romagnoli no. Luis Alberto gli esami hanno escluso lesioni”.

Su Vecino

Vecino è un normale episodio da spogliatoio, neanche clamoroso. La società ha preso una decisione e io ero d’accordo. Non so se è qualcosa per rimarginare, credo ci sia la possibilità. Ma la società l’ho vista molto decisa”.

Sui tanti lanci lunghi

“Effetto terreno Olimpico. Io gli dico sempre di giocare dalle rimesse dal fondo. Poi a volte i ragazzi rientrano e mi dicono che è ingiocabile. L’anno scorso il terreno era buono in questo periodo”.

Su Rovella

“Quando vinci i derby, è più importante delle vittorie delle partite in Champions. Rovella può crescere molto, va troppo spesso a prendere la palla chiuso, quindi è costretto a giocarla dietro e in orizzontale. Deve verticalizzare di più, deve imparare ad aprirsi. Il problema del palleggio con il Cagliari è la poca verticalizzazione”.

Su Castellanos

Castellanos soffre il fatto di non segnare. Ci ho parlato ieri, mi ha detto che non sta facendo gol e questo è il motivo di un suo ingresso in campo nervoso”.

LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati