Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

Nicchi avvisa: “Il calcio potrebbe ripartire senza VAR”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-arbitri-nicchi-marcello

CORONAVIRUS SERIE A NICCHI VAR – Questa settimana potrebbe essere decisiva per capire il futuro del calcio italiano e continentale. Mentre in Lega si è già raggiunto un accordo sul taglio degli stipendi dei giocatori, i vertici del pallone sono alle prese con altre importanti questioni. Il Presidente dell’AIA, Marcello Nicchi, ai microfoni di Sport Mediaset, ha portato alla luce un’altra tematica. La Serie A, qualora dovesse ripartire, dovrebbe farlo senza VAR: queste le sue considerazioni sul tema.

Nicchi: “Il calcio potrebbe ripartire senza VAR”

“Potremmo essere costretti a ripartire senza VAR. Oggi per il VAR si usano ambienti angusti, ci sono operatori che lavorano vicini ad altri e non si può sapere chi ha frequentato chi. Si corre il rischio che non ci siano le dovute distanze di sicurezza. Gli arbitri sono quelli più a rischio per una ripartenza senza le dovute precauzioni. Si muovono da soli, con treni e aerei, frequentando aeroporti e stazioni. Bisognerà ponderare bene, non possiamo mandare gli arbitri allo sbaraglio in un momento in cui non ci sono le condizioni per una ripartenza. Ripartire è quello che auspichiamo tutti, ma l’obiettivo è non mettere a rischio nessuno. Per giocare ci vorranno arbitri con le massime tutele”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati