Restiamo in contatto

NOTIZIE

Inzaghi disegna una nuova Lazio: ecco come schierare Felipe Anderson

Un recupero importante per la Lazio è sicuramente quello di Felipe Anderson: il fantasista brasiliano sembra essere ritornato nella migliore condizione…

Pubblicato

il

LAZIO INZAGHI CAMBIO MODULO – Anno nuovo, moduli nuovi. Il mese di gennaio è per il calcio un periodo di cambiamenti: l’apertura del mercato porta nuovi volti ma potrebbe anche torglierne di preziosi. Ecco perché bisogna sempre far virtù di ciò che si ha a disposizione e Simone Inzaghi sembra avere per questo una certa predisposizione.

UNA NUOVA LAZIO – Un recupero importante per la Lazio è sicuramente quello di Felipe Anderson: il fantasista brasiliano sembra essere ritornato nella migliore condizione e il sogno dei tifosi biancocelesti è che possa ripetere il girone di ritorno straordinario di un paio di stagioni fa. Per rendere questo realizzabile, mister Inzaghi sta disegnando nuove varianti al suo 3-5-1-1: come riporta il ‘Corriere dello Sport’ per far giocare il numero 10 si potrebbe rivedere addirittura la difesa a quattro.

LE SOLUZIONI – Squadra che vince non si cambia, per questo l’idea maestra rimane quella del 3-5-1-1 con Felipe Anderson che si alterna a Luis Alberto alle spalle di Immobile. Per far giocare insieme i due fantasisti, invece, si ricorrerebbe al 3-4-1-2 con lo spagnolo rifinitore e il brasiliano in coppia con Ciro. Per non perdere, però, le qualità fisiche di Milinkovic-Savic, Inzaghi ha anche un’altra chance: quella di tornare alla difesa a quattro. Il serbo e Parolo sarebbero le due torri al fianco di Leiva, pronti a formare una diga insuperabile a centrocampo.
Spazio dunque alla fantasia, con Nani e Caicedo scalpitanti in panchina: chi ha detto che per rinforzarsi serve spendere tanti soldi. Molte volte basta solo avere il coraggio di sperimentare nuove idee.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati