Restiamo in contatto

ARBITRI

OCCHIO AL FISCHIETTO. In perfetta parità il mini-bilancio con GUIDA, l’ultimo precedente un anno fa. Trema il TORO

L’ultimo match dei biancocelesti diretto dal fischietto campano risale alla sconfitta di Udine del 20 aprile 2013 con l’eurogol di Di Natale…

Pubblicato

il

OCCHIO AL FISCHIETTO- Per lo scontro diretto europeo tra Lazio e Torino del sabato di Pasqua alle ore 15 allo ‘Stadio Olimpico’, l’Aia ha designato l’arbitro nativo di Pompei, Marco GUIDA, 33 anni. Sono solamente quattro i precedenti tra il fischietto campano e i biancocelesti (2 vittorie e 2 sconfitte), con l’ultimo che risale a un anno fa: al ‘Friuli’ si giocava Udinese-Lazio e un eurogol di Di Natale castigava i capitolini il 20 aprile 2013. Gli altri tre match diretti da Guida dicono due vittorie casalinghe (contro Parma e Udinese, 2-1 e 3-1) e un’altra sconfitta (in casa con il Bologna per 3-1). Nella gara con gli emiliani rossoblu due cartellini rossi per i laziali (gli unici comminati), a Matuzalem e Gonzalez. Nessun rigore concesso nei quattro precedenti, 8 ammonizioni biancocelesti, 4 per le avversarie.

TORINO– Sono quattro i precedenti anche con i granata, tutti sfortunati con tre sconfitte e un pareggio. Dei match diretti dal fischietto della sezione di Torre Annunziata tre sono di Coppa Italia e uno solo in campionato (2-0 subito in casa della Roma, ultimo precedente) un anno e mezzo fa. Nella Tim Cup, 1-0 rimediato in casa del Vicenza tre anni fa, pareggio a Reggio Calabria e sconfitta casalinga con il Varese.

Francesco Iucca

TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati