FANTA-LAZIO | Consigli biancocelesti per la 12^ giornata

Pubblicato 
venerdì, 05/11/2021
Di
Arianna Botticelli
lazionews-lazio-fantacalcio-copertina
Tempo di lettura: 2 minuti

FANTACALCIO LAZIO – Nell’autunno del calcio europeo non c’è un attimo di sosta. Conclusa la tre giorni di sognanti coppe extra-nazionali, la Serie A, a meno di una settimana dallo scorrere inesorabile dell’ultima giornata, torna in campo. Perciò, sipario: ora a farla da padrone sarà nuovamente il fantacalcio. E con esso, i primi dubbi di formazione: chi schiero? Chi tengo fuori? Insomma, le solite domande alle quali è difficile trovar risposta nei giorni precedenti la partita. Per tale motivo, in un periodo in cui ogni consiglio è prezioso, la redazione di Lazionews.eu ha deciso di venire incontro ai tanti amanti biancocelesti del fantagioco. Come? Consigliando i tre giocatori della squadra di Maurizio Sarri che potranno partire titolari nelle vostre formazioni e, al contrario, i tre che converrà tenere fuori. Quindi, bando alle ciance: analizziamo Lazio - Salernitana!

Lazio e Fantacalcio

Il dodicesimo week-end di campionato è alle porte e la Lazio, reduce dal duplice pareggio con Atalanta e OM, ospiterà la Salernitana. Analizzando la partita, abbiamo scelto tre biancocelesti che meritano di trovare posto nelle vostre fantasquadre e altrettanti che converrebbe schierare solo in caso di necessità. Scopriamoli.

Tris d’assi

CIRO IMMOBILE: Il mito, il re, l'imperatore, chi più ne ha più ne metta. Con l'OM, Immobile ha toccato quota 160 reti, issandosi laddove nessun laziale mai era arrivato. Impossibile dunque tenerlo fuori contro la Salernitana ora che ha toccato la cima dell'Everest biancoazzurro.

PEDRO RODRIGUEZ: Lo spagnolo è in uno stato di forma invidiabile. Timbrato il cartellino con Fiorentina e Atalanta, con l'OM è stato nuovamente uno dei migliori. In una partita aperta e sulla carta da tanti gol, un rapace dell'area di rigore come lui non può certe sedere in fanta-panchina.

SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC: Fresco e riposato, il serbo arriverà all'incontro di domenica con tanta voglia di incidere. La Salernitana inoltre ha già dimostrato di soffrire i giocatori fisici e tecnici: motivo in più per schierarlo.

Fanta-panchinabili

ADAM MARUSIC: Tenendo sempre conto che si tratta di una partita abbordabile sulla carta per la Lazio, il montenegrino è apparso un po' in fase calante nell'ultimo periodo e non potrà riposare a causa dell'assenza di Lazzari.

ELSEID HYSAJ: Da un terzino, all'altro. Per lo stesso motivo di cui sopra, anche Hysaj dopo un ottimo inizio di stagione è andato in calando. Rimane il fatto che contro la Salernitana si può comunque schierare.

PEPE REINA: L'ultima scelta è puramente statistica. La Lazio non ha preso gol in una sola occasione: per questo l'ultimo posto di questo trittico è il suo. Simy e Ribery sono infatti spauracchi che già hanno fatto male.

Daniele Izzo

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram