Restiamo in contatto

INTERVISTE

Amarildo: “Sono fortemente legato ai colori della Lazio”

Pubblicato

il

LAZIO INTERVISTA AMARILDO – “E Ruben Ruben Ruben Sosa, e Ama-Ama-Amarildo…”. Così comincia uno degli storici cori della Curva Nord che lo vedono protagonista. Amarildo Souza do Amaral, per tutti Amarildo, ha vestito il bianco e il celeste solamente per un anno ma è da subito entrati nel cuore dei tifosi della Lazio. Raggiunto dai taccuini di Tuttomercatoweb.com, l’ex laziale ha così raccontato il suo legame con il club capitolino.

Lazio, un legame forte: parola di Amarildo

“Ho giocato solo un anno lì ma ne sono orgoglioso e sono fortemente legato a questi colori. Ancora oggi attraverso i social ho modo di essere in contatto con tanti amici laziali. Io ho girato tanto in carriera, ho giocato per 17 squadre diverse ma solo 4 mi sono rimaste nel cuore: Internacional, Celta, Sao Paulo e, per l’appunto, la Lazio. Perché? Intanto per i colori. Da bambino giocavo a Curitiba nel Pinheiros. Avevo 13 anni e quella maglia era azzurra più scura, ma la mia voglia era di giocare nel Cruzeiro, anch’esso azzurro. Non potrò coronare questo desiderio, però finisco in Europa: mi compra il Celta che ha la maglia celeste. Segno tanti gol e mi lego a questi colori. E poi ecco la Lazio: segno 13 gol, di cui 8 in campionato e ho avuto l’onore di giocare nell’anno in cui la squadra disputava le sue partite al Flaminio, un campo speciale per ogni laziale. La tifoseria mi ha sempre fatto sentire amato, tanto che oggi ancora mi mandano dei video in cui dalla curva cantavano il mio nome. Stupendo”.

Il momento più bello con la maglia della Lazio

“Senza dubbio la doppietta al Napoli primo in classifica e imbattuto. E un’altra partita importante nella mia carriera l’ho fatta con la maglia del Celta Vigo, segnando due reti al Real Madrid e ponendo fine anche lì alla loro imbattibilità. Il giorno dopo mi chiama Calleri per portarmi alla Lazio”.

LEGGI ANCHE –> Top 10 | La classifica delle più belle reti biancocelesti in un Roma – Lazio

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati