Restiamo in contatto

INTERVISTE

Avv. Dini: “Non mi aspettavo questo giro di panchine. Sarri…”

Pubblicato

il

GIULIO DINI AVVOCATO – E’ passata una settimana dal termine della Serie A, e molti club hanno cambiato guida tecnica. L’avvocato Giulio Dini, che tra gli altri cura gli interessi del tecnico del Cagliari, Leonardo Semplici, ha parlato del mercato delle panchine e non solo ai microfoni di Radiosei.

Avv. Giulio Dini a Radiosei

“Non mi aspettavo questo giro delle panchine, visti gli ultimi due mercati monotoni causati dalla pandemia. Gattuso ha dato via a questa girandola, poi l’addio inevitabile di Conte. L’arrivo di Inzaghi al suo posto è una soluzione logica per continuità tattica. Molto intrigante poi l’arrivo di Spalletti al Napoli. Lazio-Sarri? Potrebbe essere una scelta anche di pancia da parte del presidente Lotito, vista la delusione per come è finita con Inzaghi. Ma sarebbe comunque una scelta molto interessante. La società biancoceleste dovrà essere brava ad assecondare le richieste tecniche del tecnico toscano “.

Su Sarri

“Un tecnico che nel tempo non è cambiato mai come persona, ha la sua filosofia e i suoi dettami. Bisognerà vedere se la Lazio sarà pronta ad andare incontro a un cambiamento drastico e sostanziale. Se la rosa della Lazio può adattarsi? Alcuni calciatori come Lazzari potrebbero, altri chissà, ma sarebbe una bella sfida per lui e per la società “.

Su Semplici

“Io non credo ai tecnici che soffrono le piazze importanti. Bisogna arrivare al posto giusto al momento giusto, facendo già esperienza. Italiano per esempio è un ottimo profilo per idee e preparazione, un allenatore giovane ed emergente non è detto che non possa ambientarsi in una grande piazza. Semplici? In passato non ci sono stati contatti con la società biancoceleste. Lazio piazza ambita? Lui è sotto contratto con il Cagliari. Altro non so dirvi “

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati