Restiamo in contatto

INTERVISTE

Delio Rossi :”Il derby vale molto di più dei tre punti, sarà una partita tattica”

Pubblicato

il

LAZIO INTERVISTE DELIO ROSSI – Ha parlato ai microfoni di Leggo.it l’ex allenatore della Lazio Delio Rossi, che si è espresso sul derby di domenica. Piccolo momento amarcord per l’ex tecnico che ha ricordato la vittoria nel derby per 3-2 del 2008 con il gol all’ultimo di Behrami . Ma Delio Rossi si è concentrato molto sul presente, con una attenta analisi delle due squadre di Roma e in generale sul derby.

Le considerazioni di Delio Rossi sulla stagione di Roma e Lazio

“Attraversano un bel momento ma me le immaginavo più avanti in classifica. Sapevo che per la Lazio sarebbe stata un’annata di alti e bassi ma mi aspettavo che Sarri ci mettesse meno tempo per inculcare il suo modo di intendere il calcio, anche se non è facile con una squadra che per cinque anni ha giocato con un altro sistema di gioco

I giocatori chiave del derby per Delio Rossi

“I giocatori migliori quindi da una parte Immobile e Milinkovic e dall’altra Zaniolo e Abraham. Non mi immagino una gara all’arma bianca ma una partita molto tattica. Chi vince mette un’ipoteca per l’Europa? Al di là della classifica, il derby vale più dei tre punti a Roma: non è una gara come le altre perché se vinci stai bene fino al derby dell’anno dopo”

Le parole di Delio Rossi su Sarri

Ha dimostrato di essere un allenatore caratterizzato che va avanti con le sue idee e con il suo modo di interpretare il calcio, ma dal momento che scegli questo tipo di tecnico, allora lo devi assecondare. Ma la Lazio sarà in grado di farlo e di regalargli in estate 5-6 titolari all’altezza?”. 

LEGGI ANCHE -> FOCUS | Roma – Lazio: tutti i 21 derby giocati da Stefan Radu

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati