Restiamo in contatto

CHAMPIONS LEAGUE

Inzaghi: “Borussia forte, ma ha trovato un’ottima Lazio. Con umiltà e senza infortuni possiamo fare bene contro tutti”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-cagliari-inzaghi-simone

INZAGHI LAZIO BORUSSIA DORTMUND – Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, ha parlato al termine della partita vinta 3-1 contro il Borussia Dortmund. Ottima la partita dei biancocelesti, che iniziano splendidamente il loro cammino in Champions League, portandosi in vetta al girone. Queste le parole del mister rilasciate a Sky Sport, alla radio ufficiale e in conferenza stampa.

Lazio Borussia, l’analisi di Simone Inzaghi

“Sappiamo quanto abbiamo faticato a Genova e dovevamo fare qualcosa di diverso oggi. Ci siamo riusciti. La cosa più bella della vittoria di oggi è l’umiltà con cui abbiamo affrontato un avversario fortissimo. Il Borussia ha giocatori impressionati a centrocampo ed in avanti. Hanno qualità, ma hanno trovato davanti a loro un’ottima Lazio. Ho chiesto ai miei di fare una grande partita e siamo stati bravi in tutti i reparti. Anche Thomas ha fatto interventi importanti. E’ stata una partita di sacrificio, in ripartenza abbiamo fatto male. Correa ed Immobile hanno fatto un ottimo lavoro, non posso dire nulla loro per i gol sbagliati. Hanno permesso alle mezzali di mantenere le posizioni, correndo dietro ai tre difensori. Potevano fare un gol in più, ma tatticamente sono stati molto d’aiuto. Con qualche giocatore in più e l’umiltà ci siamo ripresi. A Genova senza otto giocatori è stato difficile, ci siamo trovati con delle defezioni. Ma sono convinto che dalle brutte sconfitte si impari sempre qualcosa”.

Inzaghi: “Una Lazio con carattere”

“Oggi grande gara con una squadra fortissima. Avevamo bisogno di una gara del genere. Siamo stati umili e abbiamo usato tanta qualità per arrivare davanti al portiere. Conoscevamo la loro qualità. Avevo chiesto ai miei ragazzi una gara di grande sacrificio. Abbiamo portato a casa una grande partita. I ragazzi sono stati bravi. Una Lazio umile, abbiamo messo qualità e carattere. Correa e Immobile sono stati eccezionali, ma anche Muriqi e Caicedo quando sono entrati. Tutti hanno fatto un grande sacrificio soprattutto in attacco. Una vittottia di tutti”.

Il girone di Champions League

“Nell’altra partita ha vinto il Brugge, il girone è aperto. Il Borussia, nonostante la sconfitta di oggi, rimane favorita, ma Brugge e Zenit possono anche loro fare bene”.

Gli infortuni in casa Lazio

“Siamo partiti con ritardo a causa degli infortuni inaspettati. Ramos per noi è molto importante, oggi con un allenamento ha esordito in Champions League contro Haaland, Reus e Sancho. Al 50′ aveva i crampi. Lulic, Radu, Lazzari, Pereira, Cataldi sono perdite importanti, quando li recupereremo saremo competitivi in tutti i tornei. Ramos ha avuto una distorsione alla caviglia nel pre-campionato, si è riattivato negli ultimi giorni. Milinkovic ha chiesto il cambio perché ha preso una ginocchiata nell’anca”.

Il rinnovo

“Con il presidente dopo una sconfitta ci si parla, ci siamo sentiti come sempre. Ieri con tranquillità abbiamo parlato, come tutti i presidenti vuole tenersi aggiornato. Parla con intelligenza. Le voci sugli allenatori corrono sempre”.

Immobile e Haaland

Immobile e Haaland sono due attaccanti fortissimi. Il norvegese non lo avevo mai visto dal vivo e gli ho fatto i complimenti, io però mi tengo stretto il mio Ciro”.

Akpa Akpro

Akpa Akpro si è guadagnato questa serata con grande umiltà, mostrata anche in ritiro questa estate. Lui è un giocatore con 100 partite nella Serie A francese e che ha giocato anche in Coppa d’Africa. Chi entra è sempre decisivo: anche Caicedo e Parolo lo sono stati. Noi abbiamo bisogno di tutti e i 5 cambi daranno spazio ai nostri giocatori”.

La partita della svolta

“Penso proprio di sì. Credo che questa sia una prestazione importante, noi dobbiamo recuperare tutti così avremo più rotazioni. Stasera avevamo alcune assenze, ma non si sono fatte sentire. Luiz Felipe è tornato dopo 34 giorni con pochi allenamenti con i compagni. Ha fatto un sacrificio e lo ringrazio”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati