Restiamo in contatto

INTERVISTE

Semplici: “Il giocatore su cui puntare milita nella Lazio”

Pubblicato

il

lazionews-spal-semplici-leonardo

SEMPLICI LAZIO INTERVISTA LAZZARI – Il blu nel presente di Leonardo Semplici. Dalle acque cristalline della greca Mykonos al campo di padel, per distacco lo sport del momento, l’ex allenatore di Cagliari e Spal è sempre contorniato dal blu. E il blu, unitamente al bianco, è anche il colore che lo ha portato, in una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, a parlare di Lazio. A parlare, in particolar modo, di un giocatore che conosce bene: Manuel Lazzari.

Il rapporto tra Leonardo Semplici e Manuel Lazzari

Con la Lazio si è consacrato sul grande palcoscenico nazionale e internazionale. Ma chi ha lanciato Manuel Lazzari nel mondo del professionismo pedatorio è stata la SPAL. Fu proprio grazie alla guida tecnica di Leonardo Semplici che a Ferrara Lazzari divenne titolare inamovibile, scalando pian piano le gerarchie del calcio italiano dalla Serie C2 alla A. Grazie alle fulminee incursioni in area avversaria e ai tanti assist sfornati in giro per l’Italia, l’esterno azzurro ha fatto le fortune dell’allenatore e viceversa. Entrambi, con umiltà, dedizione e lavoro hanno fatto della gavetta la giusta esperienza formativa per toccare il vertice. Non può stupire, dunque, che ad anni di distanza dalla loro ultima condivisione dello spogliatoio il tecnico toscano, intervistato da La Gazzetta dello Sport, individui nel suo pupillo il nome su cui scommettere per la prossima stagione.

Lazio, intervista a Semplici: “Lazzari? Scommetteteci”

“Un nome sul quale scommettere per la prossima Serie A? Dico innanzitutto Manuel Lazzari per le qualità che ha. Abbiamo fatto un percorso insieme. Dalla C. Spero faccia un ulteriore salto in alto. E poi aggiungo Petagna, al quale serve avere più spazi e fiducia”.

LEGGI ANCHE: Intreccio Carnesecchi: un biancoceleste nella trattativa?

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati