Restiamo in contatto

INTERVISTE

Zé Ricardo a lezione da Inzaghi: “Ho apprezzato il lavoro tattico, Simone crede in quello che propone”

Pubblicato

il

lazionews-ze-ricardo

ZE RICARDO SIMONE INZAGHI LAZIO – Da allievo a maestro. Simone Inzaghi ha impiegato poco tempo ad inserirsi tra gli allenatori più ambiti e preparati nel panorama calcistico europeo. Una valutazione testimoniata dalle parole, ma anche dai fatti. Sono tanti i giovani tecnici che si affacciano alle porte di Formello per studiare la tattica del piacentino. Tra questi vi è anche José Ricardo Mannarino, detto Zé Ricardo. Il brasiliano si è presentato nel quartier generale laziale a febbraio, nella settimana di preparazione del match scudetto contro l’Inter. Un soggiorno di dodici giorni, reso possibile dall’intermediazione di Stefano Mauri. Zé Ricardo ha raccontato le giornate vissute nella capitale in un’intervista rilasciata a globoesporte.com.

Le parole di Zè Ricardo su Simone Inzaghi

“Non ho notato cose nuove, un qualcosa che mi avesse fatto dire: ‘Questo non l’ho mai visto’. Oggi abbiamo accesso a tantissime informazioni. Ho apprezzato invece molto il lavoro tattico, come va affrontata la gara. C’è molta ripetizione e questo lavoro a lungo termine fa la differenza. Inzaghi ha iniziato con la Primavera, poi è arrivato in prima squadra. Questo è quello che vuol dire credere in una proposta.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati