Zé Ricardo a lezione da Inzaghi: "Ho apprezzato il lavoro tattico, Simone crede in quello che propone"

Pubblicato 
mercoledì, 18/03/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-ze-ricardo
Tempo di lettura: < 1 minuto

ZE RICARDO SIMONE INZAGHI LAZIO - Da allievo a maestro. Simone Inzaghi ha impiegato poco tempo ad inserirsi tra gli allenatori più ambiti e preparati nel panorama calcistico europeo. Una valutazione testimoniata dalle parole, ma anche dai fatti. Sono tanti i giovani tecnici che si affacciano alle porte di Formello per studiare la tattica del piacentino. Tra questi vi è anche José Ricardo Mannarino, detto Zé Ricardo. Il brasiliano si è presentato nel quartier generale laziale a febbraio, nella settimana di preparazione del match scudetto contro l'Inter. Un soggiorno di dodici giorni, reso possibile dall'intermediazione di Stefano Mauri. Zé Ricardo ha raccontato le giornate vissute nella capitale in un'intervista rilasciata a globoesporte.com.

Le parole di Zè Ricardo su Simone Inzaghi

"Non ho notato cose nuove, un qualcosa che mi avesse fatto dire: ‘Questo non l’ho mai visto’. Oggi abbiamo accesso a tantissime informazioni. Ho apprezzato invece molto il lavoro tattico, come va affrontata la gara. C’è molta ripetizione e questo lavoro a lungo termine fa la differenza. Inzaghi ha iniziato con la Primavera, poi è arrivato in prima squadra. Questo è quello che vuol dire credere in una proposta.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram