Restiamo in contatto

INTERVISTE

Colombo: “Siamo prime e vogliamo restarci fino alla fine”

Pubblicato

il

LAZIO WOMEN COLOMBO INTERVISTA – Sofia Colombo, calciatrice della Lazio Women, ha parlato in vista della prossima sfida della ragazze allenate da Grassadonia.

LEGGI ANCHE: Orlando: “Felipe Anderson è sano e molto intelligente tatticamente”

Colombo: “L’obiettivo è prenderci la promozione in Serie A”

Queste le dichiarazioni di ai microfoni ufficiali dal club biancoceleste: “La base è un paio d’ore di allenamento, poi possono aumentare o diminuire verso il pre partita. Il mister è uno che tiene ai dettagli, noi siamo sempre disponibili”.

Sulla preparazione al prossimo match

“Molto calibrata, iniziamo dal martedì magari guardando la nostra partita precedente e dal giorno dopo guardiamo gli avversari. In base a questo vediamo come giocare, come uscire, come pressare. In campo proviamo quello che vediamo in video. L’impegno è professionistico, noi non lo siamo ancora e speriamo di arrivarci. Tutte le energie sono impiegate sul campo la mattina. Io personalmente studio, quindi poi mi dedico a questo e curare il dettaglio”.

Sul primo posto in solitaria

“Sette su sette, siamo prime e vogliamo arrivare a fine anno sempre col primato così da iniziare bene anche il girone di ritorno. L’obiettivo del mister e della squadra è sempre stato chiaro, vincere tutte le partite e giocare bene così anche le altre squadre restano spiazzate dalla Lazio che vince”.

Sull’aspetto mentale

“Lo scheletro della squadra è rimasto, molte dell’anno scorso sono rimaste e hanno un senso di rivalsa che sono state brave a trasmettere alle nuove. L’obiettivo è sempre stato uno di prenderci la promozione in Serie A”.

Sulle nuove arrivate

“Molto buono il loro inserimento. Gli allenamenti durano molto anche per questo, c’è molta competizione, ovviamente in positivo, quindi ci piace stare li e affrontarci. È un bell’ambiente. Anche il mister ci ricorda che dobbiamo spingere in allenamento e dare di più anche per la compagna. Siamo positive e intelligenti, non stiamo li a guardare chi gioca e chi non, ma diamo sempre il massimo”

Sulla difesa

“Il mister è un ex difensore centrale e si vede (ride ndr.). Stiamo lavorando tanto e la difesa è stimolata dall’attacco che è forte e ogni allenamento cerca di segnare”.

Sul Cesena

“È una partita difficile, loro ne hanno persa solo una. Hanno un bel gioco e sanno cosa fare, ma siamo sicure di noi. Stiamo lavorando per portare a casa questa partita”.

Sui suoi obiettivi personali

“Migliorare, riuscire a curare anche il particolare e magari fare qualche gol in più rispetto allo scorso anno. Trovare più continuità”.

Sui suoi punti di forza

“Tecnicamente mi sento più sicura e riesco a usare sia destro sia sinistro, la presenza in campo è fondamentale”.

LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati