Restiamo in contatto

INTERVISTE

Italia, Chiellini torna sulla sfida alla Spagna: l’analisi del capitano azzurro

Pubblicato

il

ITALIA INTERVISTA CHIELLINI – Ieri sera a San Siro la Nazionale di Roberto Mancini ha alzato bandiera bianca dopo 37 risultati utili consecutivi. Complice l’espulsione di Bonucci, l’Italia è caduta sotto il doppio colpo spagnolo firmato Ferran Torres. A nulla è bastato il gol nel finale di Lorenzo Pellegrini. Intervistato a riguardo sui canali ufficiali della selezione azzurra, il capitano Giorgio Chiellini ha analizzato i motivi della sconfitta.

LEGGI ANCHE: La nuova iniziativa della Lazio

Italia – Spagna, le parole di Chiellini

“Bisogna essere orgogliosi di quanto fatto fin qui. Sicuramente la sconfitta di ieri ci deve servire da insegnamento per il futuro. Abbiamo commesso degli errori per mancanza di pazienza e lucidità e anche di consapevolezza dei vari momenti della partita. Ci vuole rispetto per gli avversari e capire che loro in alcune fasi della partita possono metterti in difficoltà. Però l’abbiamo visto nel secondo tempo, anche in 10 contro 11, qualcosa la Spagna ti concede sempre. C’è questo rammarico di non aver capito bene questa partita, ma si tratta di un passaggio di crescita importante che ci deve servire per preparare la partita con la Svizzera che è fondamentale. Poi avremo un anno per preparare il Mondiale in Qatar”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati