Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Elezioni Figc, nulla di fatto. Voglia di rivincita a Formello, Cutrone ammette l’irregolarità. De Vrij vicino al rinnovo

NEWS DELLA GIORNATA – Un lunedì di fuoco quello che ha caratterizzato il mondo Lazio e, più in generale, l’intero panorama calcistico. Come di consueto, però…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – Un lunedì di fuoco quello che ha caratterizzato il mondo Lazio e, più in generale, l’intero panorama calcistico. Come di consueto, però, la giornata inizia con un ricordo: 29 gennaio 2011, i biancocelesti battono la Fiorentina per 2 a 0 grazie alla doppietta di Libor Kozak.

ELECTION DAY – Il calcio italiano era chiamato quest’oggi a una svolta politica: la scelta del Presidente della Figc tra i tre candidati Sibilia, Gravina e Tommasi. Non sono bastate però tre sedute più una quarta di ballottaggio per scegliere il nuovo numero uno della Federazione: si andrà al commissariamento. All’hotel Hilton di Fiumicino, sede dell’elezione, non sono mancati gli interventi dei presenti: Lotito ha provato a chiarirsi con Nicchi, Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, sugli ultimi episodi che hanno coinvolto il VAR e la Lazio.

MILAN-LAZIO – Quest’ultimo argomento ci riporta alle notizie riguardanti più strettamente l’ambiente biancoceleste. Simone Inzaghi e il suo vice Farris sono tornati sulla sconfitta di ieri a San Siro: l’episodio del gol di Cutrone è stato determinante ma non è l’unico aspetto che ha influito sul risultato finale. I tifosi invocano una class action, Riccardo Cucchi rivolge l’attenzione a un atteggiamento sbagliato dell’undici capitolino. L’episodio sarà comunque sottoposto alla prova tv e l’attaccante milanista, scusatosi quest’oggi sui social, rischia comunque una squalifica. Una Lazio che non ha convinto ieri sera per intensità e concentrazione: una prova sottotono della squadra e dei singoli: Caicedo e Luis Alberto poco pungenti, Bastos ha manifestato qualche disattenzione di troppo.

COPPA ITALIA – Ma quel che è fatto è fatto: è tempo di pensare al futuro che, per ironia della sorte, è ancora a tinte rossonere. Mercoledì 31 a San Siro andrà in scena la semifinale di andata di Coppa Italia sempre contro il Milan: a dirigere la gara sarà Guida, precedenti in equilibrio della Lazio con il fischietto di Torre Annunziata. Per quanto riguarda le scelte di campo, Inzaghi spera nel recupero di Immobile mentre Gattuso avrà a disposizione Rodriguez e Kalinic.

CALCIOMERCATO – Mancano 48 ore alla fine del calciomercato: in casa Lazio filtra sempre più ottimismo sul rinnovo di De Vrij. Non ci saranno ulteriori innesti, a meno di clamorose occasioni dell’ultimo minuto: Luan ha richieste anche in Inghilterra, così come l’ex biancoceleste Keita, entrato nel mirino del Liverpool. Sul fronte cessioni nessuno sembra in procinto di partire: mercato fermo e tempi di primi bilanci.

LE ALTRE NEWS – Bilanci che non spettano certo ai giocatori di Inzaghi: da Luis Alberto a Bastos, tutti non vedono l’ora di ricominciare e sui social manifestano la loro voglia di rivalsa. I risultati del weekend fanno crollare i titoli in borsa delle squadre romane, ma non gli elogi per il tecnico degli aquilotti. Canigiani annuncia ulteriori promozioni per i biglietti di Lazio-Genoa in programma il prossimo 5 febbraio, mentre i tifosi biancocelesti non residenti in Campania non potranno recarsi al San Paolo.

Marco Barbaliscia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati