Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

‘GAZZA’ torna all’Olimpico. Intanto la squadra riprende i lavori in vista della gara col Tottenham

NEWS DELLA GIORNATA. Dias e Brocchi fuori un mese. L’agente di Diakite apre alla Lazio: “Non è detto che vada via a gennaio”…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Dopo il giorno di riposo concesso Vladimir Petkovic, la Lazio è tornata ad allenarsi oggi pomeriggio alle 15 per la ripresa dei lavori. Tra tre giorni è di nuovo tempo di tornare in campo: dopo la Juventus, è il turno del Tottenham nella gara valida per la 5a giornata del girone J di Europa League. Una seduta quella odierna incentrata prevalentemente sul lavoro di scarico: i giocatori che sono stati protagonisti del pareggio dello Juventus Stadium si sono divisi tra palestra e piscina. A differenza loro, chi non è sceso in campo sabato ha effettuato una leggera corsa all’interno di Formello. Nel frattempo gli esami medici alla clinica Paideia hanno evidenziato una lesione tra primo e secondo grado all’adduttore della coscia destra per Dias, mentre Brocchi ha riportato una piccola lesione di primo grado nella parte profonda del bicipite femorale. Entrambi dovranno stare fermi per circa un mese.

‘GAZZA’ TORNA ALL’OLIMPICO Nel primo pomeriggio la redazione di Lazionews.eu ha lanciato l’indiscrezione della presenza di Paul Gascoigne allo stadio Olimpico nella sfida di giovedì tra la Lazio e il Tottenham. Notizia che è stata confermata poi dallo stesso presidente Claudio Lotito: “Ho pensato che in occasione del Tottenham fosse un obbligo da parte nostra ricordare un grande campione che ha rappresentato la storia del nostro club, ha entusiasmato tutti i beniamini all’epoca ed è ancora nei cuori di tantissimi tifosi proprio per la grinta, il carattere e per le grandi giocate che ha regalato. Faremo un giro di campo,  per far sì che la partita col Tottenham rappresenti un punto d’arrivo dal passato ma soprattutto un unto di partenza per un futuro radioso  del nostro club”.

VERSO TOTTENHAM-LAZIO – Giovedì la Lazio si troverà davanti al primo fondamentale crocevia della stagione: la gara contro il Tottenham, valida per la 5° giornata del gruppo J di Europa League, potrebbe decretare il passaggio alla fase eliminatoria. Una partita alla quale i londinesi non arrivano nel migliore dei modi: gli uomini di Villas Boas hanno perso pesantemente nel derby londinese contro l’Arsenal (CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL RISULTATO DELLA GARA MA ANCHE I RISULTATI DI MARIBOR E PANATHINAIKOS). Se si somma anche l’imperforabilità della difesa laziale in Europa (CLICCA QUI PER SCOPRIRNE DI PIU’), la gara nasce sotto i migliori auspici. “In questo momento è normale che la fiducia sia un po’ bassa ma la stagione è ancora lunga.  Abbiamo alcuni calciatori importanti infortunati, come Assou-Ekotto, Kaboul e Dembele. Loro sono molto importanti per noi”, sono le parole di William Gallas, difensore degli Spurs. Il match di giovedì sarà diretto dal  portoghese Fernando Teixeira.

MARCHETTI SUPERSTAR -E’ indubbiamente l’uomo del momento in casa Lazio: dopo la prestazione super contro la Juventus Federico Marchetti è salito alla ribalta della cronaca. “È un portiere che teniamo d’occhio – confessa il ct azzurro Cesare Prandelli  E posso assicurare che non è mai stato escluso dalla Nazionale“. Anche il suo compagno Stefano Mauri ha parlato di lui: “Un buon pari…Un punto strappato coi denti allo Juventus Stadium…complimenti ai ragazzi e ad uno strepitoso Federico Marchetti”. Se il match è terminato a reti bianche lo si deve soprattutto a lui e a tutti i suoi compagni di reparto, come conferma Alessandro Matri: “Abbiamo giocato una partita molto equilibrata sin dai primi minuti,premendo sull’acceleratore, ma la Lazio si è difesa ordinatamente!“. Più rammaricate invece le parole del vice di Antonio Conte, Angelo Alessio: “Juventus-Lazio? Una partita giocata benissimo da parte nostra, abbiamo avuto tantissime occasioni….

IL RESTO DELLE NEWS – Questo è l’anno della sua definitiva consacrazione e molti club si stanno accostando a lui chiedendo insistentemente informazioni. Ma il futuro di Hernanes è a Roma come conferma Joseph Lee, il suo agente: “Abbiamo ricevuto alcune proposte ma Lotito non è intenzionato a vendere Hernanes e il giocatore è felice a Roma“. Anche l’agente di Modibo Diakite ha parlato quest’oggi: “L’infortunio di Dias apre a diversi scenari, anche se non credo che la nostra posizione cambi. Diakité farà di tutto per essere convocato. La Fiorentina? Non la sentiamo da questa estate, sono cose che non esistono. Così come le presunte offerte di Milan, Inter e Juve. Per ora non ci sono stati passi avanti e non abbiamo appuntamenti in programma – conclude Savini – , ma non è detto che il giocatore vada via a gennaio…”.

D.G.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati