Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Pioli studia il turnover per l’Ucraina e aspetta il ritorno di de Vrij e Biglia

NEWS DELLA GIORNATA – Torna a parlare l’agente di Anderson: “Basta chiacchiere: facciamo parlare il campo”. Domani la rifinitura a Formello, poi la partenza…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – Giornata di antivigilia in casa Lazio: giovedì sera si affronta il Dnipro nella prima giornata di Europa League. Una sfida per la quale mister Pioli sta progettando di adottare un corposo turnover: si viaggia verso la conferma del 4-2-3-1 con alcuni esordi dal primo minuto. In primis quello di Milinkovic (che si contende il posto da trequartista con Morrison), fino a quello di Matri pronto a guidare l’attacco dopo la decisiva doppietta con l’Udinese. Da segnalare anche il probabile impiego di Konko: il francese è pronto a riprendersi una maglia da titolare a 233 giorni dall’ultima volta. Domani nuova seduta alle ore 10, poi la partenza per l’Ucraina dove l’allenatore prenderà la parola in conferenza stampa assieme ad un tesserato.

LA GIORNATA IN PAIDEIA – Giornata intensa quest’oggi presso la Paideia, la clinica ospedaliera di riferimento della Lazio: a farvi visita sono stati due elementi cardine come Lucas Biglia e Stefan de Vrij. I due sono alle prese con due infortuni differenti, ma le tempistiche per quanto concerne il loro recupero sono più o meno analoghe: non prima di fine settembre. A confermarlo è il dott.Lovati, consulente ortopedico della società capitolina: “Entrambi hanno bisogno di altri 7-10 giorni per tornare in gruppo, ma non siamo ancora in grado di stabilire una data precisa”. Giornata di controlli anche per Klose, però svolti in Germania: “Da parte del collega tedesco ci sono state delle rassicurazioni ed il programma stilato prevede 2 settimane di lavoro personalizzato per l’attaccante”, fa sapere il dott.Salvatori, medico sociale biancoceleste.

IL RESTO DELLE NEWS – Brutte notizie per i tifosi biancocelesti: Dnipro-Lazio non verrà trasmessa in chiaro. Intanto l’agente di Onazi fa sapere: “Non è soddisfatto, vorrebbe giocare di più”. Verrà accontentato presto: giovedì farà coppia con Parolo. Torna a parlare invece l’agente di Anderson, sempre attraverso un comunicato: “Non volevo intromettermi nelle scelte di Pioli, ma solo esprimere il desiderio del ragazzo di giocare. In casa Udinese invece si ritorna sulla sconfitta dell’Olimpico: “Abbiamo commesso troppi errori”, il commento in coro di Thereau, Edenilson e Karnezis. Chi invece è spiccato in quella gara, oltre a Matri, è stato il rientrante Marchetti: la sua ottima prestazione gli ha permesso di essere inserito nella Top11 della 3a giornata.

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati