Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Ripresa dei lavori a Formello, si rivedono Marchetti e Djordjevic. Dubbio de Vrij, niente mini-abbonamenti europei

NEWS DELLA GIORNATA – L’olandese era atteso al ritorno dalla nazionale, mentre dal campo sono arrivate novità importanti. Verso Lazio-Udinese…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – Dopo due giorni di stop in cui molti come Patric e Mauricio hanno approfittato per passare un po’ di tempo in famiglia, torna sul campo a sudare la Lazio di Pioli. Alle 18 i biancocelesti sono scesi sul terreno di gioco allenandosi in particolare sulle conclusioni a rete ma la novità più importante è senza dubbio quella relativa alla presenza e al lavoro di Federico Marchetti, che in mattinata si era invece sottoposto in gran segreto ad alcuni controlli. A tenere in ansia tutto l’ambiente biancoceleste è però soprattutto Stefan de Vrij, tornato dalla nazionale col ginocchio in disordine: domani gli accertamenti medici in Paideia, con le noie fisiche dell’ex Feyenoord che partono però da lontano. Dopo l’allenamento il dottor Salvatori ha fatto il punto medico raccontando nel dettaglio le situazioni di de Vrij, Marchetti, Djordjevic, Biglia e Klose.

MISSIONE REAZIONE – Da preparare c’è la sfida con l’Udinese (CLICCA QUI PER LO ZOOM SUI BIANCONERI) di domenica alle 18, con le statistiche dalla parte dei biancocelesti, che hanno uno score davvero ottimo nelle ultime 20 partite dopo la sosta. In casa friulana però non vogliono fare da sparring partner e Aguirre promette battaglia: “Il mister ci ha detto che a Roma dobbiamo e possiamo vincere, se giocheremo come sappiamo possiamo farcela”. Pioli intanto aspetta ancora i nazionali impegnati in giro per il mondo, con Lulic ieri vittorioso e in rete “Abbiamo fatto tre gol nel primo tempo e poi abbiamo controllato ma dobbiamo assolutamente fare sei punti contro Galles e Cipro”. Anche Felipe Anderson si allena con il Brasile nel ritiro francese di Le Mans dove oggi ha accolto e abbracciato un piccolo tifoso giunto da Torino apposta per lui: “Dobbiamo lavorare per essere un esempio dentro e fuori dal campo”. Dopo la vittoria di ieri dell’Italia di Conte contro la Bulgaria, gli Azzurri sono rientrati a Milano, con un gruppetto di giocatori, tra cui Marco Parolo, che ha viaggiato su un volo low cost dal capoluogo siciliano a quello lombardo.

IL RESTO DELLE NEWS – Il colpo dell’ultimo secondo di calciomercato per la Lazio poteva essere Riccardo Montolivo, almeno stando ad alcune indiscrezioni circolate in relazione ad un possibile scambio con Lulic. L’agente dell’ex Fiorentina ha fatto chiarezza: “Diverse squadre hanno chiesto informazioni ma non sono mai state prese in considerazione né da noi né dal Milan”. Intanto l’ex biancoceleste Christian Brocchi crede nell’avventura europea della Lazio: “Se due italiane lo scorso anno sono arrivate in semifinale di Europa League non vedo perché la squadra di Pioli non possa fare lo stesso”. Infine campagna abbonamenti ancora fiacca in casa Lazio: “Non decolla, siamo fermi a 12800 ma in tanti aspettano l’ultimo momento – le parole del responsabile della biglietteria Angelo Cragnotti -. Mini-abbonamenti Europa League? Lo farebbero in pochi, preferiamo abbassare i prezzi del biglietto”.

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati