Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Si accende la vigilia di STOCCARDA-LAZIO. PETKOVIC e MARCHETTI in coro: “Siamo consapevoli di poter far risultato”

NEWS DELLA GIORNATA. Anche il tecnico dei tedeschi ha parlato in conferenza: “La Lazio è molto forte, ma anche noi siamo una squadra pericolosa”. Hernanes entusiasta per il ritorno in nazionale…

Pubblicato

il

STOCCARDA-LAZIO conferenza stampa petkovic marchetti 1

LE PAROLE DI PETKOVIC – Alla vigilia di Stoccarda-Lazio (LEGGI L’ELENCO DEI CONVOCATI PER LA SFIDA), mister Petkovic ha presentato la gara in conferenza stampa: “Lo Stoccarda è una buona squadra che ultimamente ha avuto qualche problema. Compatta e presente fisicamente, in casa difficilmente perde punti. Mia squadra deve entrare forte dei propri mezzi e continuare striscia positiva. Questo match non è decisivo, ma può dare buone risposte per il match di ritorno. Mauri? Si sta allenando e sta provando, domani decido se convocarlo o meno”. (CLICCA QUI PER LEGGERE IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SUI DUE TECNICI: PETKOVIC-LABBADIA) Insieme al tecnico era presente anche Federico Marchetti che dichiara sicuro: “Siamo una squadra solida, ci conosciamo, affrontiamo questa partita con la consapevolezza di potercela giocare alla grande e di poter passare il turno”. Subito dopo l’incontro con i giornalisti, la squadra è scesa sul manto erboso del Mercedes-Benz Arena per sostenere la rifinitura (CLICCA QUI PER IL SERVIZIO SULL’ALLENAMENTO E LE FOTO).

QUI STOCCARDA – Anche il tecnico dello Stoccarda (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SUI TEDESCHI) Bruno Labbadia ha parlato in conferenza stampa: “Vogliamo giocare una buona gara interna e andare a Roma per il ritorno con un risultato positivo. Sappiamo che la Lazio è molto forte, ma anche noi siamo una squadra pericolosa, specialmente in trasferta”. I tedeschi domani cercheranno di ottenere la prima vittoria davanti ai propri tifosi in questa edizione dell’Europa League ma dovranno fare attenzione, così come la Lazio, al fischietto del match: infatti il romeno Alexandre Tudor è famoso per il “cartellino giallo facile”. Anche il ds del club Fredi Bobic parla della sfida imminente: “Abbiamo bisogno di una grande prestazione in casa per poi presentarci a Roma in vantaggio. È questo il nostro obiettivo. Klose? La Lazio ha ottimi attaccanti. Ibisevic? Assenza pesante”.

IL RICORSO CONTRO LA SQUALIFICA – Il rischio di giocare il ritorno degli Ottavi di finale di Europa League tra Lazio e Stoccarda a porte chiuse è un rischio tangibile e la Curva Nord lancia un importante messaggio, assicurando che non verranno più messe in atto dimostrazioni politiche in curva. Iniziativa che trova il chiaro consenso del presidente Claudio Lotito: “Prendo atto di quanto dichiarato, mi auguro che i proclami della nostra curva si trasformino in comportamenti reali. Sulla base di questo significa che c’è stata una presa di coscienza, che dimostra come tra i nostri tifosi sia presente sia la coerenza che la maturità”. Intanto il legale del club, l’avv. Gian Michele Gentile assicura:Non è vero che dobbiamo presentare ancora ricorso, avevamo tre giorni di tempo e abbiamo fatto tutto nei tempi dovuti. Stiamo raccogliendo materiale probatorio da presentare in udienza quando discuteremo del ricorso”.

HERNANES RITROVA LA MAGLIA VERDEORO – E’ un Hernanes pieno di gioia quello che commenta la recente convocazione in nazionale: Sono stato molto felice di questa nuova opportunità. Già all’ultima convocazione ero molto contento, avevo  grandi aspettative, ma per un incidente spaventoso ho perso l’occasione per presentarmi. Fortunatamente sono riuscito a recuperare in fretta, giocare di nuovo e questa volta spero di presentarmi e fare un grande lavoro per soddisfare le aspettative. Ho fatto sei partite dopo l’infortunio, di cui quattro complete e sono pienamente recuperato. Prossimamente potrò giocare anche senza protezione alla testa, ora la sto usando a scopo precauzionale”. Il Profeta, dunque, sarà in campo molto probabilmente il 21 marzo a Ginevra contro l’Italia e il 25 allo Stamford Bridges contro la Russia.

IL MERCATO BIANCOCELESTE – Continuano le manovre per rinforzare il reparto offensivo del prossimo anno: le ultime indiscrezioni parlano di una Lazio intenzionato a riportare a casa Federico Macheda, prossimo avversario con lo Stoccarda ma di proprietà del Manchester United anche se i giocatore ammette che potrebbe rimanere in Germania. Intanto per sul fronte Zarate si registra l’interessamento del Rubin Kazan pronto a tornare alla carica per accaparrarsi il talento argentino nella prossima finestra di mercato. Sessione che sicuramente vedrà l’addio anche di Modibo Diakite e Luis Pedro Cavanda che potrebbero approdare entrambi al Napoli.

D.G.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati