Restiamo in contatto

NOTIZIE

LIVE | Liverpool, rinviati a giudizio i due tifosi giallorossi. Malagò: “Il mio sdegno è assoluto”

SCONTRI LIVERPOOL – Sono due i tifosi romanisti fermati per aver tentato di uccidere un supporter del Liverpool…

Pubblicato

il

SCONTRI LIVERPOOL – Sono due i tifosi romanisti fermati per aver tentato di uccidere un supporter del Liverpool. I due italiani, individuati grazie alle telecamere, hanno ridotto in fin di vita Sean Cox, irlandese tifoso dei Reds. I due romanisti verranno processati oggi con rito immediato in Inghilterra. Sempre nella giornata di oggi a Nyon verranno consegnati i rapporti sugli scontri avvenuti prima del match tra Roma e Liverpool e verrà decisa la pena che la il club giallorosso dovrà scontare.

AGGIORNAMENTO ORE 18:20 – Nel pomeriggio è arrivata anche la dura condanna da parte del presidente del CONI Giovanni Malagò: “Questo episodio, anzi questa serie di episodi che hanno contraddistinto i momenti antecedenti alla partita tra Liverpool e Roma, sono inaccettabili. Il mio sdegno e’ assoluto”.

AGGIORNAMENTO ORE 16.30 – Dure le parole del Sindaco di Roma, Virginia Raggi. “Ciò che è accaduto a Liverpool è inaccettabile e quanto di più distante dai valori dello sport. Roma condanna con forza ogni forma di violenza. Prendiamo le distanze da questi vergognosi episodi. Siamo vicini a Sean Cox e alla sua famiglia.”

AGGIORNAMENTO ORE 15.30 – I tifosi della Roma Filippo Lombardi e Daniele Sciusco sono stati rinviati a giudizio con custodia cautelare: hanno rifiutato di pagare la cauzione e verranno trasferiti in carcere . Il 24 maggio dovranno ripresentarsi davanti alla Crown Court di Liverpool.

AGGIORNAMENTO ORE 14.30 – “La Uefa, come fece con il Liverpool, deve sospendere la Roma dalle competizioni europee e far giocare a porte chiuse la partita di mercoledì prossimo all’Olimpico. La violenza dentro e fuori dagli stadi va punita severamente. Fatti come quelli avvenuti prima della partita Liverpool-Roma non devono mai più accadere. Non si può permettere a poche mele marce di rovinare il mondo dello sport”. Queste le parole di Stefano Pedica del PD, che ribadisce solidarietà alla famiglia di Sean Cox.

AGGIORNAMENTO ORE 13.30 – “Siamo completamente sconvolti da quello che è successo al nostro adorabile e premuroso Sean, e tutto ciò che vogliamo è vederlo tornare a casa dalla sua amorevole moglie e dai suoi tre figli. Speriamo che Sean si riprenda completamente dalle lesioni riportate e che tutti insieme ritorneremo presto come una famiglia in Irlanda per trascorrere del prezioso tempo insieme. Vogliamo che il mondo sappia che Sean è il più straordinario e meraviglioso marito, padre, amico, figlio, zio e fratello e non ci ha portato altro che gioia. E’ un uomo perbene che adora il Liverpool e che è venuto dalla sua casa nella contea di Meath, in Irlanda, soltanto per vedere la sua squadra del cuore“. Questo il comunicato che i parenti dell’uomo hanno emesso, diffuso dalla polizia del Merseyside.

AGGIORNAMENTO ORE 11.30 –  “È caduta l’accusa di tentato omicidio per entrambi. Il reato è stato derubricato in lesioni gravissime per Lombardi e in ‘violent disorder’, un reato che in Italia non esiste, per Sciusco. È stato inoltre disposto che andranno a processo entro 28 giorni“. Queste le parole dell’avvocato Lorenzo Contucci, esperto di diritto sportivo in materia di tifo giallorosso, riportate da Adkronos riguardo i due ultras incriminati.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati