Restiamo in contatto

NOTIZIE

NIGERIA. ONAZI:”Desideriamo il Mondiale, siamo una squadra matura. Io sono a disposizione”.

Dal ritiro della nazionale Nigeria il centrocampista biancoceleste tenta di scuotere la sua quadra…

Pubblicato

il

LAZIO-STOCCARDA onazi 00

NOTIZIE SS LAZIO – Incurante della giovane età  il centrocampista nigeriano, classe ’92, della Lazio Eddy Onazi cerca di compattare la propria nazionale prima di un’ importante partita. Nonostante la vittoria all’andata per 2-1 contro l’Etiopia valida per le qualificazioni ai Mondiali, Onazi non abbassa la guardia e tiene alto il morale della selezione Nigeriana dalle colonne di CompleteSportsNigeria.com.

Si è parlato tanto di questa gara, che cosa ti aspetti realmente dalla gara contro l’Etiopia?

“Mi aspetto una partita difficile, visto anche il risultato dell’andata in Etiopia (2 a 1 per la Nigeria, ndr), ma siamo pronti ad affrontarli. Il nostro obiettivo è quello di ottenere il pass per i Mondiali. Abbiamo giocato molte partita prima di arrivare qui, ora stiamo per affrontare l’ultima. Non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutarli”.

L’Etiopia è sicura di ottenere un risultato a sorpresa qui a Calabar, come state preparano la gara?

“Questo è quello che sperano loro, ma noi non abbiamo intenzione di permettere che ciò accada. Abbiamo lavorato così duramente per raggiungere questo obiettivo, e desideriamo il pass per il Mondiale più di loro. Siamo pronti”.

Come giudichi la gara di andata giocata in quel di Addis Abeba?

“Quella partita ormai è finita, ma ogni volta che ci penso mi viene in mente che la Nigeria ha vinto la gara d’andata, nonostante i tanti fattori sfavorevoli. Quella vittoria ha dimostrato che abbiamo tutte le carte in regola per andare a giocare il Mondiale. Ora dobbiamo completare l’opera”.

Dopo aver vinto la gara d’andata, credi che tu e i tuoi compagni sarete sotto pressione?

“Non soffriremo la tensione, abbiamo giocatori maturi in squadra. Questa non è la prima volta che affrontiamo un match importante. Questo non vuol dire che li stiamo sottovalutando, li rispettiamo. Il fatto che abbiamo vinto la prima partita non significa nulla, non possiamo rilassarci. Sappiamo che sarà una gara difficile e noi faremo del nostro meglio per vincere”.

Con che motivazioni affrontate questo match?

“Le motivazioni le troviamo in noi stessi. Vogliamo vincere questa partita per i nigeriani e per noi stessi. Giocare un Mondiale è una cosa meravigliosa, una grande esperienza per noi. Non possiamo permetterci di perdere”.

Com’è il rapporto con i tuoi compagni?

“Siamo una squadra e siamo come fratelli. L’unione di squadra è fondamentale per fare bene”.

Spesso sei stato visto in compagnia di Elderson Echiejile, qual è il tuo rapporto con lui?

“Elderson è un mio grande amico. Ci frequentiamo anche fuori dal campo, appena abbiamo l’opportunità ci vediamo”. 

Un pronostico sulla gara di domani?

“I nigeriani devono aspettarsi da noi nient’altro che la vittoria. Vinceremo 2 a 0”.

Infine, in che stato di forma sei?

“Sono perfettamente in forma, ma è l’allenatore che deciderà chi giocherà. Se sarò scelto, cercherò sicuramente di fare del mio meglio per ottenere la qualificazione”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati