Restiamo in contatto

NOTIZIE

Foggia su Sampdoria-Lazio: “Vincere per superare il derby”

NOTIZIE LAZIO – L’ex centrocampista teme che…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO –  Pasquale Foggia ha rilasciato un’ intervista al sito S.S.Lazio.it, dove ha analizzato l’attuale momento dei biancocelesti e il prossimo impegno contro la Sampdoria.

SUL DERBY: “La Lazio stava giocando bene ed aveva imposto il proprio gioco; il problema sono stati gli errori individuali, è da questi che poi sono arrivati i due gol. Ora servirà smaltire la sconfitta, ma essendo arrivata in una partita così sentita sarà ancora più difficile. La delusione ovviamente è tanta, e può gravare sulla testa dei giocatori. Ma ora la squadra non deve più pensare alla sconfitta di domenica, bisogna stare con la testa sempre sulla partita che verrà, e cercare di ottenere subito un risultato positivo”.

SU SAMPDORIA-LAZIO: “Sarà difficile. Giampaolo è maniacale nel preparare le partite, e la sua squadra sta bene, viene da un momento positivo. Inoltre ci sarà un ambiente molto caldo, e questo complica le cose. Dipenderà tutto dall’approccio alla gara; credo soprattutto i primi venti minuti saranno fondamentali per capire come la partita finirà: è in questo lasso di tempo infatti che si vedrà come i ragazzi di Inzaghi stanno di testa. Bisognerà che stiano sulla sfida sin dall’inizio”.

SU INZAGHI: “E’ un allenatore preparato, è empatico coi suoi calciatori, fa stare bene la squadra in campo: uno dei migliori italiani in circolazione. Penso con la Samp si riaffiderà al 4-3-3; del resto la Lazio deve sfruttare le ripartenze dei suoi esterni. Poi però non escludo ci siano cambi a partita in corso. Simone sa leggere le partite, i suoi interventi sono mirati, e mai legati ad una singola idea di gioco”.

SUL REPARTO OFFENSIVO: “Sono molto colpito da Immobile, è una delle punte più forti del campionato. Fa da raccordo alla squadra, cerca la profondità: è completo. Poi è affiancato da due come Felipe Anderson e Keita, altri due ottimi giocatori. La Lazio quest’anno ha un attacco che non tutte possono permettersi”. 

IL LIVELLO DELLA SQUADRA: “Sicuramente è una rosa che può combattere ad alti livelli. Senza dubbio può meritare di stare nelle prime posizioni della classifica”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati