Restiamo in contatto

INTERVISTE

Radu: “Le vittorie sofferte sono più belle. Candreva? Voglio fermarlo” (VIDEO)

Pubblicato

il

Pubblicato il 18/12

INTERVISTE POST PARTITA – Tre gol, tre punti, terzo posto. Tre il numero perfetto. La Lazio vola all’Olimpico contro la Fiorentina, disputando una partita perfetta nel primo tempo e sacrificandosi in copertura nel secondo, quando è venuto fuori l’orgoglio della squadra di Sousa. I ragazzi di Inzaghi stanno dimostrando di non aver subito il contraccolpo psicologico dopo il derby perso due settimane fa e, settimana dopo settimana, di essere pronti a ricoprire un ruolo di primissimo piano in questo campionato. Ai microfoni di Lazio Style Radio è intervenuto l’autore del terzo gol Radu:

In cosa vi ha impensierito la Fiorentina?

“Il secondo tempo abbiamo sofferto tantissimo e dobbiamo ringraziare Marchetti che non ha fatto riaprire la partita a inizio secondo tempo. Non siamo riusciti a fare subito il terzo gol”.

Gol da ala pura

“Mi sono buttato dentro anche se sinceramente ero molto stanco. Ho abbassato la testa e ho tirato. È andata bene”.

La Lazio ha dimostrato di avere una marcia in più

“Il primo tempo non abbiamo concesso nulla. Dobbiamo lavorare sul secondo tempo, i primi 15′ soffriamo sempre. Il sacrificio di questa squadra ti porta sempre a vincere le partite”.

RADU A MEDIASET PREMIUM

“Il gol ci ha fatto stare più tranquilli gli ultimi minuti. Abbiamo sofferto molto il secondo tempo. Grazie a Marchetti siamo riusciti a mantenere il doppio vantaggio a inizio secondo tempo. Le vittorie sofferte sono più belle. I cali di concentrazione? È importante non sbagliare, ma non possiamo giocare sempre bene. Ora ci aspetta una grande partita a Milano, l’Inter è in salute con il cambio d’allenatore e sarà difficile. Champions? Non ne parliamo. Siamo contenti di stare lì, a un punto dalla Roma e in zona Europa. Le qualità di Inzaghi? Ci prepara benissimo da mattina a sera, in base all’avversario. Lavora tantissimo sulla nostra testa e i risultati si vedono. Ha creato un gruppo che ogni partita lotta unito. Juventus, Roma e Napoli, quale la più forte? Non abbiamo sofferto tantissimo contro di loro anche se abbiamo perso. Dobbiamo essere più concentrati contro le grandi squadre”

RADU IN ZONA MISTA

“Abbiamo sofferto, se avessimo segnato prima il terzo gol sarebbe stato tutto più facile. Ho già segnato in questo campionato, ma non così. Ho fatto gol in un momento delicato, in cui tutti eravamo stanchi, ho messo tutta la mia gioia in questa esultanza”.

La Lazio non riesce a chiudere le partite…

“Si è vero. Dobbiamo stare attenti a questo aspetto. Le gare si possono riaprire in poco tempo. All’inizio non siamo mai andati in difficoltà, poi la Fiorentina è cresciuta”.

La Champions:

È presto. Il campionato è ancora lungo e non è finito il girone d’andata. C’è ancora da lavorare per sognare questo traguardo. Abbiamo il carattere ed un bellissimo gruppo, che ha dimostrato di sapere uscire dai momenti di difficoltà”.

I tifosi:

“Non abbiamo parlato con i ragazzi della Curva. Lo striscione che abbiamo visto a Genova ci ha dato tanta fiducia. Li voglio ringraziare”

Mercoledì c’è l’Inter, Pioli e Candreva…

“Pioli ci conosce, anche se abbiamo cambiato tutto. Candreva? Spero di stopparlo, perchè sta in grande forma. Speriamo di tornare con una vittoria. Nel calcio non contano i soldi. Vince chi ha il gruppo unito”


18-12-16-lazio-fiorentina-radu di lazionews

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati