CIRILLO: “Se la Lazio gioca da Lazio può fare risultato”

Bruno Cirillo, ex difensore di Reggina e Inter, ora in forza ai ciprioti dell’Alki Larnaca,è stato contattato da TuttoMercatoWeb dove ha parlato della sfida di questa sera fra Panathinaikos e Lazio, avendo giocato per ben 5 anni in territorio ellenico. Di seguito le sue dichiarazioni:

Come sta procedendo l’esperienza cipriota con una squadra non certo di primo livello?
“Non benissimo a livello di risultati, abbiamo vinto la prima partita dopo 6 turni esperiamo di risalire la china. A livello ambientale invece non ci sono problemi e si vive bene”.

Differenze con la Grecia?
“Poche a livello ambientale. Qui parlano greco e come mentalità si somigliano. Sicuramente a livello calcistico la Grecia è più avanti. A Cipro ci sono 4-5 squadre che hanno decisamente più possibilità economiche e per le altre non è facile”.

Stasera Panathinaikos-Lazio. Cosa ci dici riguardo ai greci?
“Seguo ancora volentieri il campionato greco, il Panathinaikos non è partito come tutti pensavano, non sta andando benissimo e c’è malumore dei tifosi. Ora, sicuramente vorranno fare una grande partita ma la Lazio è una delle squadre più in forma del campionato italiano, fa un calcio bello, il gruppo è coeso e l’allenatore ha portato nuove idee”.

Favoriti?
“Sulla carta dico che se la Lazio gioca da Lazio può fare risultato, ma il calcio porta sempre a invertire i pronostici”.

Chi ti piace del Pana?
“Mi è sempre piaciuto Leto, anche se adesso è infortunato. Finché c’era lui l’anno scorso la squadra era prima. Poi si è fatto male e il Panathinaikos ha perso il campionato. Perciò per stasera dico che c’è da temere soprattutto il collettivo e l’ambiente, che in Grecia è qualcosa di incredibile”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.