Restiamo in contatto

NOTIZIE

GAZZETTA DELLO SPORT. C’è Simeone e la Lazio si rimette lo smoking. Il Cholo: «Vinco io, poi torno».

Stasera all’Olimpico arriva l’Atletico Madrid del grande ex

Pubblicato

il

GAZZETTA DELLO SPORT. C’è Simeone e la Lazio si rimette lo smoking. Il Cholo: «Vinco io, poi torno».

Stasera all’Olimpico arriva l’Atletico Madrid del grande ex

(getty images)

Il protagonista, comunque vada, sarà lui. Diego Pablo Simeone torna all’Olimpico dopo nove anni e troverà un intero stadio pronto ad esplodere per lui. Come era consuetudine in quei quattro anni, tra il 1999 e il 2003, quando il Cholo era l’anima e il leader di una Lazio vincente e piena campioni, come ricorda La Gazzetta dello Sport.

Dopo quattro anni di gloria e successi Simeone andò via, nell’estate del 2003, per andare a chiudere la carriera con l’Atletico Madrid, l’altro club della sua vita. Stasera, proprio con l’Atletico, torna a sfidare la Lazio nei sedicesimi di Europa League. L’ha già incrociata con il Catania (e finì male per lui: 1-4) ma solo in Sicilia, non all’Olimpico. «La Lazio è sempre nel mio cuore. Un giorno l’allenerò, ma adesso voglio batterla», dice il Cholo.

Il Simeone di oggi, nella Lazio, è Cristian Ledesma. Stesse origini argentine, stesso attaccamento alla maglia, stessa capacità di essere leader in campo e fuori. «E’ stato il modello cui mi sono ispirato all’inizio della carriera. Grandissimo giocatore e non solo per carattere e personalità: anche tecnicamente Simeone era fortissimo». Stasera, però, sarà solo un avversario da battere. «Siamo in emergenza, ma siamo la Lazio: chi scende in campo sarà all’altezza della situazione — avverte Ledesma —. L’Atletico è comunque una squadra tosta. Con Simeone ha trovato solidità difensiva e continuità di risultati».

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati