Restiamo in contatto

NOTIZIE

Una Polisportiva di 114 anni

IL CORRIERE DELLO SPORT. Il presidente Antonio Buccioni fa il riassunto di questa annata, ricca di soddisfazioni in molte discipline, come lo squash e il beach soccer…

Pubblicato

il

LAZIO-LOGO

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO- Il Sodalizio più grande d’Europa, il 9 gennaio prossimo saranno 114 anni di gloriosa storia. Una data attesa con emozione, anche da parte del presidente della Polisportiva Lazio Antonio Buccioni, nelle parole riportate dal ‘Corriere dello Sport’. «Siamo l’unico sodalizio, in Italia e forse nel mondo, che festeggia sempre il suo anniversario. Il 9 gennaio è un giorno speciale per il popolo della Lazio. Come noi non c’è nessuno. I problemi esistono, il vero miracolo è resistere e andare avanti perché la Polisportiva Lazio conta più di 60 attività differenti. Ognuna ha una storia particolare, da raccontare e speciale. Per il 9 gennaio stiamo lavorando per un evento sobrio e al tempo stesso non dispendioso perché tutte le risorse che abbiamo le investiamo sull’attività sportiva. Ripetere come l’anno scorso l’esperienza del circo è un’ipotesi concreta perché è piaciuta alle famiglie e soprattutto ai più piccoli, ai bambini e alle bambine. Siamo abituati a lavorare sotto le festività natalizie: la data è sempre quella e non cambia mai. L’ufficialità della location arriverà verso metà dicembre». Anno di grandi risultati, con 15 sport che lottano nella massima serie, tra questi il rugby, la pallamano, il polo e il calcio a 5, e sono anche arrivati dei titoli assoluti, vera e propria novità in alcune discipline. «Abbiamo conquistato il primo scudetto della nostra storia con la Lazio Squash, con il beach soccer e da qualche giorno il quinto scudetto consecutivo della squadra di flag football, che poi sarebbe la versione senza contatto del football americano. In più c’è da sottolineare la vittoria della Coppa Italia nella scherma. Di certo i fondatori della Polisportiva non si sarebbero mai immaginati di trionfare in queste specialità. Per noi è un motivo di vanto. Una menzione speciale va fatta al lavoro portato avanti da Moreno Paggi che si occupa del team del basket in carrozzina. Dopo una promozione sudata e meritata (dalla terza alla seconda serie), la squadra sta lottando per la salvezza nel campionato in corso.”

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati