Restiamo in contatto

NOTIZIE

Pioli: “Vincere è l’unica medicina. Il mercato? Dobbiamo prima arrivarci…”

CONFERENZA STAMPA – Il tecnico: “Quando le cose vanno male gli allenatori sono in discussione…”

Pubblicato

il

Pubblicato il 16/12 alle 13.10

NOTIZIE LAZIO – La Lazio attraverso il suo sito ufficiale comunica che il tecnico Stefano Pioli prenderà la parola alle ore 13 nella sala stampa del centro sportivo di Formello, alla vigilia degli ottavi di Tim Cup contro l’Udinese. La gara è in programma giovedì alle 16 allo stadio Olimpico.

LA CONFERENZA

C’è qualche certezza?

“Noi abbiamo bisogno di vincere e questo credo sia scontato. E’ l’unica medicina di cui abbiamo bisogno ora. La squadra sta lavorando bene, ha voglia e domani c’è una competizione a cui teniamo molto”

Perché in campo la squadra ha paura?

“Se ne esce solo studiando, analizzando e lavorando. Io so benissimo come funzionano le cose e so che i nostri risultati sono negativi. Ma ci sono cose positive, le piccole cose stanno creando danni e dobbiamo lavorare sui particolari. Contro la Samp abbiamo fatto una partita, ma sporca e cattiva come dovevamo, poi ci perdiamo in piccole cose. Sto lavorando anche sulla psicologia e sulla testa, ma io percepisco che abbiamo voglia di uscirne e i valori li abbiamo”

D’accordo con Petkovic sulla trappola del secondo anno?

“Non conosco le situazioni che ha vissuto lui, so quella che sto vivendo io. La nostra stagione non è conclusa”

Nel dopo partita confronto con la dirigenza. Si è parlato di un cambio in panchina?

“Non ci sono novità, so come funzionano le cose nel calcio: quando le cose vanno male gli allenatori sono in discussione. Io non voglio più parlare di questa cosa, se volete parlare del cambio allenatore parlatene con Lotito e Tare”

La Coppa Italia è l’obiettivo più semplice per l’Europa?

“L’anno scorso ci siamo andati vicini e possiamo ripeterla. L’Udinese sta vivendo un momento difficile, ma vogliamo batterla e superare il nostro di momento”

Crede ancora nel suo futuro alla Lazio?

“Assolutamente sì, sto lavorando per questo. Sto con la mia squadra sempre e ci credo veramente”

Cambierà qualcosa contro l’Udinese?

“Certo, l’ho preparata bene. Avevamo qualche acciaccato, oggi vediamo come stanno, poi schiererò la formazione più competititiva”

Le incertezze quali sono?

“Ieri Gentiletti ha avuto problemi e qualcun altro. Vediamo oggi. Keita è stato l’unico a non allenarsi bene la scorsa settimana, aveva problemi fisici. Onazi e Mauri sono a disposizione”

Con la società avete parlato di mercato?

“La società sa benissimo quali sono le mie scelte e quali interventi vanno fatti. Al mercato di gennaio bisogna arrivarci”

Sente più pressione nel fare le scelte di formazione? Toccherà a Guerrieri domani?

“Tutti gli anni cerco di crescere e migliorare, le scelte sono sempre per il bene della squadra, con serenità e convinzione. Domani giocherà Berisha in porta”

LAZIONEWS.EU SEGUE IN TEMPO REALE
Con Giorgio Marota

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati