Restiamo in contatto

NOTIZIE

56 anni fa iniziò la storia di Umberto Lenzini in biancoceleste, un amore senza confini

Pubblicato

il

LENZINI LAZIO – La Storia in una foto: 18/11/1965 Umberto Lenzini diventa presidente della Prima squadra della Capitale. Tra mille difficoltà trasformerà la Lazietta nella Lazio campione d’Italia del ’74. Affarista ma inguaribilmente romantico, simbolo di un calcio ancora a misura d’uomo e non di sponsor, ha dato tutto alla causa biancoceleste, ricevendo nel tempo troppo poco e niente. È stato uno dei migliori se non il migliore visto le risorse di allora, esclusivamente le sue.

Amore incondizionato

Umberto Lenzini nacque a Walsenburg, in Colorado, da una famiglia originaria di Fiumalbo, un piccolo paese dell’alto Appennino Modenese posto alle pendici del Monte Cimone. Successivamente con la famiglia emigrò negli Stati Uniti e divenne proprietaria di un emporio a Huerfano, nei pressi di Colorado Springs. Tornata in Italia, la famiglia investì il denaro guadagnato oltreoceano per l’acquisto di alcuni terreni nei dintorni di Roma. In un epoca senza diritti televisivi dove si puntava solo ed esclusivamente sulle proprie finanze, Lenzini si è (quasi) rovinato per amore della Lazio. Per quello che ha dato ha sempre ricevuto poco ma la sua passione verso il club e questi colori non hanno mai conosciuto confini.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati