Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

Accadde oggi. 3 novembre: la Lazio del Mancio va, primo incrocio con Rocchi

Torna la rubrica che racconta gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo. Il 3 novembre 2002 la Lazio di Mancini, alla prima stagione da allenatore della Lazio, va lanciatissima a far visita all’Empoli di mister Baldini con alle spalle una striscia positiva consecutiva di otto partite, dopo la prima e unica sconfitta alla prima giornata col Chievo. Al ‘Castellani’ arriva la terza vittoria consecutiva in trasferta in un match però non facilissimo aperto però al 45‘ dalla rete di Corradi, al secondo gol in campionato con la maglia dell’Aquila. Al 46‘ arriva però il pareggio di Saudati, dopo l’ennesima azione in cui a metterci lo zampino è Tommaso Rocchi. E’ infatti il primo incontro tra la Lazio e quello che dopo pochi anni sarebbe diventato il suo bomber, il quinto della storia. Mancini a questo punto decide di salire in cattedra e cambiare la sua squadra, inserendo Lopez e Fiore con Stankovic spostato al centro. La partita cambia ed è proprio il serbo a firmare il gol del 2-1 al minuto 81, che consegna i tre punti a una Lazio a tratti in difficoltà ma ancora vittoriosa. Al 33′ esordio anche per Emanuele Concetti, che rileva Peruzzi vittima di un contrasto duro con Saudati che invece si frattura tibia e perone.

SPORT – Il 3 novembre 2001 Manuel Poggiali vince il mondiale in 125 su Gilera, è il primo pilota sanmarinese a conquistare un titolo iridato.

STORIA – Il 3 novembre 1918 l’Austria-Ungheria accetta l’armistizio con gli Alleati mentre le truppe del Regio Esercito italiano entrano a Trento e Trieste. E’ la fine della Prima Guerra Mondiale con un bilancio per l’Italia di 700mila vittime.

MUSICA – Il 3 novembre 1955 debutto il musical Bulli e pupe, con protagonisti Marlon Brando e Frank Sinatra

CINEMA – Il 3 novembre 1931 nasce a Roma Monica Vitti, all’anagrafe Maria Luisa “Marisa” Ceciarelli, una delle maggiori attrici italiane nella storia del cinema, tra le più conosciute nel mondo.

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati