Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

Accadde oggi. 4 novembre: la Lazio di Zac risorge col Brescia nella contestazione

La rubrica che racconta gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo. Il 4 novembre 2001 all’Olimpico arriva il Brescia di Mazzone a sfidare una Lazio in crisi profonda, reduce da nove giornate di campionato con una sola vittoria ottenuta alla settima giornata. I tifosi biancocelesti contestano in maniera forte la squadra di Zaccheroni che naviga in acque cattivissime. Contro le ‘rondinelle’ però sembrano sparire tutti i problemi, con una vittoria clamorosa nel punteggio: 5-0 grazie alla tripletta di Crespo e alle reti di Stankovic e Simone Inzaghi. Continua però in ogni caso la protesta della Curva Nord, anche se quella appena conquistata si rivelerà una vera e propria vittoria scaccia crisi, dopo però un’eliminazione già maturata in Champions League. Dopo quella col Brescia infatti la Lazio infilerà una serie di sei vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia, prima di fermarsi a Verona e incappare in una nuova striscia negativa.

SPORT – Il 4 novembre 1987 la NBA annuncia la nascita di quattro nuove franchigie: Charlotte Hornets, Miami Heat, Minnesota Timberwolves e Orlando Magic.

STORIA – Il 4 novembre 1921 la bara di un caduto in guerra rimasto non identificato, portata a spalla da 18 commilitoni medaglia d’oro al valor militare viene inumata nell’Altare della Patria del Vittoriano di Roma nel monumento al Milite Ignoto.

MUSICA – Il 4 novembre 1997 viene pubblicato l’album ‘Come on over’ di Shania Twain che diventerà l’album country più venduto al mondo con oltre 40 milioni di copie.

CINEMA – Il 4 novembre 1980 il candidato repubblicano ed ormai ex attore hollywoodiano Ronald Reagan sconfigge il candidato democratico Jimmy Carter e diventa il 40esimo presidente degli Stati Uniti.

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati