Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

Allenamenti di gruppo: il protocollo. Il periodo di quarantena potrebbe essere più breve

Pubblicato

il

lazionews-olimpico-stadio-lazio

SERIE A ALLENAMENTI – Negli ultimi giorni sono state numerose le problematiche emerse per la ripresa in sicurezza delle attività sportive. Ma ora il protocollo per gli allenamenti di gruppo è pronto.

Il protocollo

Le squadre cominciano a scaldare i motori per tornare in campo. Per far sì che tutte le procedure avvengano in maniere efficiente si è deciso di ridurre il numero di tamponi e inserire un maggior numero di test rapidi. La volontà è quella di non gravare ulteriormente sulle regioni già in evidente difficoltà e far sì che i calciatori non debbano sottoporsi a un numero così alto di test con prelievo molecolare. Ma, come riporta il messaggero, il compromesso più grande verso cui si va è quello della riduzione della quarantena. Infatti, si ragiona con il Cts sulla possibilità di ridurre da due a una settimana la clausura forzata in caso di un eventuale contagio. Tutto ciò si richiede con maggiore fermezza dal momento che dal prossimo 3 giugno chi entrerà in Italia dagli altri paesi europei non avrà più l’obbligo di quarantena. Il documento, che allo stato attuale è solamente una bozza, sarà mostrato al governo nell’incontro del 28 maggio.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati