Lazionews-Serie-A-Calcio-pallone
Getty Images
Tempo di lettura: < 1 minuto

VINCENZO SPADAFORA SERIE A – Il Ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora è intervenuto ai microfoni de La vita in diretta, in onda su Rai 1, per parlare della ripresa delle attività sportive. Di seguito le sue parole.

Le parole di Spadafora

“Pochi minuti fa abbiamo pubblicato il protocollo che consente alla Figc e alle squadre di Serie A di riprendere gli allenamenti. È arrivato l’ok definitivo dal comitato tecnico scientifico. Lunedì 25 invece riceverò dalla Federazione il protocollo per la ripresa del campionato. Trasferirò queste linee guida al cts e faremo in modo che, quando ci vedremo il 28 maggio, si possa già avere un orientamento per decidere se ci sono le condizioni per riprendere e quando. Ottimista per la ripresa? Voglio esserlo, così come per la ripresa di tutto il paese. Ho detto no quando contavamo i morti ogni giorno, ed era assurdo chiedermi in quel momento quando saremmo ripartiti. È ovvio che se riparte l’Italia, debba ripartire anche la Serie A”.

Le palestre

“Palestre sicure lunedì? Sicuramente con le cautele necessarie si. C’era questo desiderio enorme degli italiani di riprendere l’attività sportiva. Tutti i circoli stanno adottando i protocolli. Per tutti i centri come le palestre, dalla prossima settimana ci sarà un sostegno a fondo perduto. Molte sono state chiuse per tre mesi e hanno bisogno di rialzarsi con un sostegno. Quindi per tutte queste realtà, ci sarà la possibilità di accedere a questi soldi. Poi i collaboratori avranno i 600 euro, per il mese di marzo lo hanno già ricevuto. Riceveranno anche quello di aprile e maggio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.