Restiamo in contatto

INTERVISTE

Ballotta: “In Champions non si può sbagliare. Inzaghi sa cosa significa giocare questa competizione”

Pubblicato

il

lazionews.eu-lazio-marco-ballotta-modena-

BALLOTTA CHAMPIONS LEAGUE INZAGHI – Martedì 20 ottobre alle 21 la Lazio torna a giocare in Champions League. La prima partita del girone è contro la favorita del gruppo F, il Borussia Dortmund. Marco Ballotta ha rilasciato una lunga intervista a Il Messaggero. L’ex portiere biancoceleste ha affrontato diversi temi legati soprattutto a questo esordio dei capitolini in Coppa dei Campioni dopo 13 anni dall’ultima volta. Di seguito le sue dichiarazioni.

Ballotta sulla Champions League

“In Champions giochi nel livello più alto che ci sia, la concentrazione e l’attenzione deve essere sempre al massimo, non puoi sbagliare perché se giochi in campionato con squadre di metà classifica o ancora più basse, gli errori che fai ti vengono perdonati, ma se li commetti con Bayern, Barcellona o Real o City allora sei finito. E non puoi tornare indietro. Sei al top e devi giocare al top senza fare errori”.

La sua prima volta in Champions

“La prima volta che senti la musichetta della Champions, ti vengono i brividi, poi tutto passa, ma li per lì, è una bella emozione e io l’ho avvertita sia con la Lazio del 2000, ma anche quella del 2007. E’ una manifestazione meravigliosa, alla quale devi dare tanto e devi stare al massimo, sennò sono guai”.

Simone Inzaghi

“Simone sa bene che significa giocare in questa competizione, ancora ricordo quei quattro gol segnati al Marsiglia, non stava nella pelle, anche se, a mio modo di vedere, quella sera era ispirato e poteva farne molti di più, ma è andata bene così. Siamo stati fortunati, non è un girone complicato, ce la possiamo giocare alla grande e possiamo passare il turno, ne sono sicuro”.

La sfida Lazio-Borussia Dortmund

“E’ la gara che ci voleva in questo momento. Se la Lazio fa una grande prestazione, magari riesce a battere il Borussia Dortmund, tutto si potrebbe sistemare e la squadra riprendere fiducia e soprattutto a volare. Io ci conto molto su questo, anche se mi sarebbe piaciuto che la società avesse fatto qualcosa in più, ma la squadra c’è”.

Strakosha e Reina

“Sono due portieri affidabili e bravi. Thomas in porta è davvero bravo, mi piacerebbe vederlo più cattivo nel dirigere la difesa. Secondo me per fare il salto vero da campione, dovrebbe diventare più aggressivo nel comandare e farsi sentire dai suoi compagni, senza paura o timori referenziali. Quando ci riuscirà, e non è detto che avvenga proprio grazie alla Champions, allora potrà arrivare al top. Reina? Grande uomo e grande leader. Il suo arrivo farà bene anche a Strakosha che in questi anni, forse, ha avuto secondi un po’ soft, diciamo così. Lo spagnolo a me piace, se devo essere sincero, coi in piedi è davvero bravo, per Simone è perfetto, sa guidare la squadra, ma tra i pali per me è normale, anzi è più bravo Strakosha, senza dubbi”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati