Restiamo in contatto

NOTIZIE

BELLERI: “La LAZIO può far bene in tutte le competizioni, in EUROPA ha le carte per arrivare fino in fondo”

NOTIZIE SS LAZIO – L’ex difensore aggiunge: “Fosse per me andrei a comprare un giocatore con le stesse caratteristiche di Mauri. Manca un giocatore col suo profilo nella Lazio”…

Pubblicato

il

(Getty Images)

(Getty Images)

NOTIZIE SS LAZIO – E’ intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radiosei, Manuel BELLERI, che indossò sia la maglia dell’ATALANTA che quella biancoceleste. L’ex difensore si sofferma sul periodo difficile che la Lazio vive ultimamente: “A volte ci si fossilizza sulla difesa senza pensare che una squadra ha bisogno di equilibri. Non dimentichiamo poi che la Lazio deve fare a meno di Radu e Biava e chi li stanno sostituendo, non avendo giocato molto insieme, possono avere all’inizio qualche difficoltà. Quest’anno sono poi mancati i risultati positivi dell’inizio di stagione scorsa. La vittoria della COPPA ITALIA evidentemente ha dato un entusiasmo eccessivo anche se comprensibile, che però ha influito sul rendimento ottimale della squadra.  È difficile parlare di chi fino adesso ha deluso. Diciamo che l’assenza di KLOSE pesa molto, visto che parliamo di un giocatore capace di risolvere situazioni difficili con un gol. Poi ovviamente anche MAURI. Queste assenze unite a quelle degli altri infortunati possono incidere molto sul rendimento della squadra”.

Belleri non può non parlare dell’imminente sfida tra le due squadre in cui ha militato, che avrà luogo questa domenica: “Domenica contro l’Atalanta sarà una partita difficile. I bergamaschi hanno un organico importante allenato da un buonissimo allenatore. La Lazio dovrà scendere in campo molto concentrata e cercare di partire subito forte visto che loro hanno risolto molte partite nella seconda frazione di gioco. Occhio poi a Moralez e Denis: il primo ha dimostrato nelle ultime partite di essere molto forte, mentre Dennis anche se non sta ripetendo lo stesso campionato dell’anno scorso, come ha mezza occasione sa essere pericoloso. Chi preferisco tra Biglia e Ledesma? Ho giocato con Cristian e lo reputo un grandissimo giocatore. Vedo ancora più avanti lui; è ormai entrato nei meccanismi della Lazio e credo che si adatti meglio alle caratteristiche del gioco di Petkovic. Ha poi maggior esperienza rispetto all’argentino. Difficile che i due giochino insieme”.

Si parla anche di EUROPA LEAGUE, competizione in cui segnò la sua unica rete in biancoceleste: “Ricordo che contro il Tampere United segnai il mio unico gol in biancoceleste. L’unico rammarico è che in quella gara si giocava a porte chiuse e quindi in un Olimpico praticamente vuoto. A parte questo, credo che la Lazio sia una squadra abbastanza strutturata per far bene in  tutte le competizioni. Anche in Europa League ha tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo”.

Infine Belleri, conclude commentando l’ultima campagna acquisti della Lazio: “È stata una sessione di mercato impostata sulla crescita dei giovani che potranno far bene in futuro ma che ora hanno bisogno ancora di esperienza. I tifosi magari vogliono vedere una squadra subito pronta per vincere. Come ho già accennato, penso poi che l’assenza di Mauri si stia facendo sentire molto quest’anno. Fosse per me andrei a comprare un giocatore con le stesse caratteristiche di Stefano. L’hanno scorso ha fatto una stagione di alto livello, consentendo alla Lazio di raggiungere ottimi risultati. Manca un profilo come lui sotto l’aspetto della personalità e della tecnica”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati