Restiamo in contatto

NOTIZIE

“Partita per la Pace”. Biglia: “Vogliamo tornare in Europa” (FOTO)

NOTIZIE LAZIO – Sorondo: “La pace va costruita ogni giorno con fatti ed esempi”…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Papa Francesco promuove lo slogan “Uniti per la pace“. I più grandi calciatori del presente e le leggende del passato si incontreranno per disputare un altro evento benefico: il match, in scena il 12 ottobre allo stadio Olimpico, verrà annunciato questa mattina in Vaticano. Insieme al Pontefice, come riporta ForzaRoma.info ci saranno i giocatori argentini di Roma e Lazio: Perotti, Iturbe e, ovviamente, Lucas Biglia. La prima partita della pace era stata giocata il 1° settembre 2014: in 20 mila hanno potuto assistere al ritorno sul campo da calcio di Maradona e Baggio.

AGGIORNAMENTO ORE 21.00 – Danilo Cataldi  ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti: con l’U21 abbiamo fatto due buone partite, ieri ho fatto differenziato e oggi sono tornato in gruppo. Sono pronto, contro il Chievo sarà difficile ma ci stiamo preparando bene: giocano sulle ripartenze, dovremo essere bravi. Keita? Lo abbiamo trovato bene, può essere un’arma in più. Vogliamo migliorarci e puntare all’Europa”.  Come riportato da calciomercato.it, anche Alessandro Murgia ha espresso le sue sensazioni: “Sono molto contento, sto dando il meglio, aspetto la mia occasione ma conta la squadra. I compagni mi aiutano molto, soprattutto i senatori, Biglia, Radu, Marchetti e Parolo. Mi trovo bene anche con i giovani, con Cataldi ho un ottimo rapporto. Un gol in Serie A sarebbe un’emozione unica. Vogliamo riportare la Lazio dove merita”.  Infine, come riportato da iltempo.it,  ha parlato il capitano Lucas Biglia: “Il Chievo è una squadra preparata, ha gamba e sta vivendo un buon momento. Ma noi vogliamo prenderci i tre punti. Keita? Ora ha la giusta mentalità, abbiamo bisogno di lui. Sulla vicenda non posso dire nulla, è una questione che riguarda lui e la società, spero risolvano per il bene della squadra.Per quanto riguarda questa stagione, vogliamo tornare in Europa”.

 AGGIORNAMENTO ORE 14.00 – Arrivano i giocatori della Lazio: si tratta di Biglia, Cataldi e Murgia. Il capitano biancceleste prende la parola: “Vogliamo vedere lo stadio pieno. Dobbiamo essere i primi a dare l’esempio per la pace”.

PARTITA PER LA PACE BIGLIA CATALDI

MURGIA PARTITA PER LA PACE

MURGIA PARTITA PER LA PACE LAZIO

MAGLIA PAPA FRANCESCO LAZIO PARTITA DELLA PACE

PARTITA PER LA PACE MANIFESTO

partita per la pace lazio e romaAGGIORNAMENTO ORE 13.40 – Presenti José María del Corral, Presidente della Fondazione Internazionale di Diritto Pontificio Scholas Occurrentes, Daniele Pasquini Direttore CSI Lazio, Alessandro Pinna Direttore UNITALSI, Don Matteo Galloni Presidente AMLIB e il monsignor Marcelo Sánchez Sorondo Vengono proiettati videomessaggi di Lucas Leiva (Liverpool), Fernando Torres (A. Madrid), Manucho Gonçalves (Rayo Vallecano), Iker Casillas (Porto), Javier Mascherano (Barcellona) a favore dell’evento. Prende la parola a Monsignor Marcelo Sánchez Sorondo:Questa partita è un desiderio molto forte del Papa. Dall’inizio ha convocato gli atleti per il bene della pace. Un bene importante. Il Papa è preoccupato dallo sviluppo di una terza guerra mondiale. La pace va costruita ogni giorno con fatti e esempi. I giocatori hanno più influenza sulle popolazioni, quindi li chiama per dare un esempio di virtù e civiltà. Il Papa ha tanta passione per il calcio, per il S. Lorenzo, ma anche ai valori che questo sport può trasmettere a tutti. Abbiamo fornito materiale sportivo in 17 quartieri perifici di Buenos Aires. Da insegnante mi rendo conto che il potere dei calciatori sui ragazzi è forte in termini di influenza e immagine, per questo il calcio è un veicolo fondamentale”.

 UNITI PER LA PACE LAZIO

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati