Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

BOLLINI: “Abbiamo fatto un buon lavoro. Lavoriamo per arrivare bene al derby”

Il tecnico della Primavera della Lazio, Alberto Bollini, ha parlato della sfida di campionato contro la Roma…

Pubblicato

il

ESULTANZA PRIMAVERA

PRIMAVERA SS LAZIO – Il tecnico della Primavera della Lazio, Alberto Bollini, ha parlato della sfida di campionato contro la Roma in programma il prossimo 3 aprile.

Come procede la preparazione
Bene anche perchè abbiamo fatto un’ottima settimana di lavoro atletico la scorsa. Abbiamo cinque ragazzi che lavorano con la prima squadra. Non siamo al completo ma siamo contenti. Ma parlando con il preparatore atletico della prima squadra abbiamo cercato di ottimizzare la condizioni di tutti

Tre giorni due gare, dopo lungo stopo. Roma e poi Reggina
Stiamo preparando il derby del 3 aprile. Dobbiamo pensarla una alla volta e poi la condizione atletica e la prestazioni penseremo alla gara del sabato.

Importante l’aspetto mentale nel preparare la partita. Che lavoro si fa
La preparazione è sempre la stessa per tutte le gare. Non c’è nessun stravolgimento se non cercare di arrivare nel miglior modo possibile e insistere nelle nostre caratteristiche individuali nel collettivo. Veniamo da quattro vittorie di file ma vogliamo migliorare di giorno in giorno. I ragazzi la sentono di più. Si dice che è una partita come le altre ma in realtà non lo è per i ragazzi. Un ragazzo che viene dall’estero capisce l’importanza sotto casa ma non è come i ragazzi di Roma è diverso perchè sono un pò fomentati dall’ambiente. Si deve lavorare e arrivare motivati al punto giusto senza eccedere.

Cosa bisogna temere della Roma a livello tecnico
Le abilità individuali negli esterni che è una caratteristica degli ultimi anni della Roma. Caprari, Florenzi, Piscitella sono giocatori usciti dal settore giovanile. Ora c’è Frediani. Poi c’è De Rossi che è una garanzia che sa plasmare e far giocare bene le sue squadre. Dobbiamo essere bravi a sfruttare le nostre capacità e svilupparle al meglio.

Miglior attacco (Lazio) contro la miglior difesa (Roma). Che gara potrà uscire fuori
Di solito nel calcio giovanile dopo la sosta sono numeri che danno indicazioni ma in genere in queste partite non hanno un riscontro certo. Dobbiamo essere bravi a sfruttare le nostre armi e cercare di segnare più gol. I numeri dicono che il calcio romano è ad alti livelli in Italia. Sui nostri numeri, che è il miglior attacco d’Italia, devo fare i complimenti alla squadra. Quest’anno non abbiamo alcun giocatore con più di 8 gol (Rozzi). Questo significa che è un collettivo che si esprime al meglio. Un collettivo che gioca sempre con molti sotto età.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati