Restiamo in contatto

INTERVISTE

Bologna – Lazio, Lazzari: “Daremo il massimo contro il Bologna. In Conference…”

Pubblicato

il

Manuel Lazzari in azione in Lazio - Fiorentina

BOLOGNA LAZIO LAZZARI INTERVISTA – Ai microfoni ufficiali biancocelesti è intervenuto Manuel Lazzari, terzino della Lazio, per presentare la sfida del Dall’Ara contro il Bologna.

LEGGI ANCHE —> Bologna, i convocati di Thiago Motta: out Orsolini, c’è Arnautovic

Bologna – Lazio, le parole di Lazzari

“Sappiamo che è una partita veramente difficile, andiamo a giocare contro una quadra che negli ultimi mesi ha un rendimento veramente importante. Ha battuto l’Inter in casa, è un campo ostico. Sarà sicuramente difficile e se non saremo preparati fisicamente e mentalmente faremo una brutta figura. Oggi dobbiamo capire bene quello che dobbiamo fare e domani metterlo in pratica”.

Sulla partita con il Napoli e sulla classifica

“Cosa ci ha lasciato la partita contro il Napoli? Normale che ci ha lasciato qualcosa di positivo e adesso la classifica in zona Champions è molto corta. Ci sono tante squadre forti che se la giocheranno fino all’ultimo, noi siamo li e non possiamo sbagliare la partita di domani. Cercheremo di fare il possibile per portare a casa questi tre punti che sono fondamentali”

Sullo stile di gioco

“Cosa è cambiato? Sicuramente siamo più compatti però è vero che ultimamente stiamo segnando meno. È anche vero che nella partita di martedì, le nostre cinque palle gol e le occasioni le abbiamo create. Ci sono momento in cui magari attaccanti, centrocampisti e i difensori sono meno lucidi sotto porta e può capitare. L’importante è creare le occasioni, perché prima o poi ci sbloccheremo di nuovo. Rispetto all’andata siamo più compatti, facciamo la fase difensiva con tutta la squadra e quindi subiamo meno. Dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa e metterci sempre d’impegno, poi i risultati arriveranno”

Sulla Conference

“Nella partita di martedì loro hanno fatto tre tiri e due gol, hanno fatto poco e noi abbiamo creato tanto ma non siamo riusciti a fare più di un gol. Ci dispiace veramente tanto. Le partite in Europa sono sempre complicate sia se giochi contro il Real Madrid sia contro l’AZ, l’Eurpa è completamente diversa dal campionato italiano. Le squadre quasi tutte giocano e palleggiano bene, quindi non è mai facile se non sei al top della condizione fisica non è facile. Adesso però ci dobbiamo tuffare di nuovo nel campionato che andiamo a Bologna per affrontare una squadra fisica che ha anche qualità. Dobbiamo prepararci bene”

Riguardo il Bologna

“Diciamo che abbiamo giocato poco tempo fa contro il Bologna in Coppa Italia, sappiamo che squadra andiamo ad affrontare. È una squadra che concede poco perché si chiude bene con tutti gli effettivi e  ci vengono a prendere uomo contro uomo. Anche li dovremo essere rapidi quando avremo la palla tra i piedi. È una squadra che veramente, come ci diceva anche il mister, negli ultimi due tre mesi è cresciuta veramente tanto e non ha caso ha vinto con l’Inter in casa. Dobbiamo prepararci bene, sarà un ostacolo importante e cercheremo di dare il massimo”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati