Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, presentate le nuove maglie al Campidoglio. Lotito: “Siamo la storia del calcio a Roma” (FOTO&VIDEO)

Pubblicato

il

lazionews-lazio-prima-maglia-lotito-raggi

LAZIO CAMPIDOGLIO – Al Campidoglio la Lazio è stata premiata dalla sindaca Raggi per la vittoria della Coppa Italia. Per l’occasione, la squadra biancoceleste ha presentato anche le nuove maglie per la stagione 2019/2020. Questa la cronaca dell’evento.

Segue l’evento dal Campidoglio
Marco Barbaliscia

AGGIORNAMENTO ORE 16.00 – La sindaca Virginia Raggi e il presidente Claudio Lotito, dopo l’inno italiano intonato dalla banda musicale della Polizia di Roma, hanno preso la parola per celebrare la settimana vittoria della Coppa Italia nella storia biancoceleste.

Raggi: “Grazie alla Lazio per le emozioni che ci ha regalato in Coppa Italia”

“Faccio un caloroso saluto al presidente, a Inzaghi, ai calciatori, ai collaboratori e a tutti i presenti. Grazie per la presenza e per le emozioni che ci avete regalato con la settima Coppa Italia della storia. Giusto omaggio da parte dell’amministrazione capitolina al vostro trionfo. Ancora sono vive le emozioni di quella serata, una gioia per tutti e un orgoglio per la città di Roma. Una vittoria che ha ripagato lo sforzo di un anno intero, le scelte e gli investimenti della società. Premiamo oggi i giocatori e Inzaghi che hanno onorato la maglia biancocelesti. Oggi è un ponte tra l’ultima stagione e quella che sta per partire. Si mette benzina nelle gambe, si gettano le basi per la nuova annata, si alimentano speranze e passione. Sono contento che qui oggi venga presentata la maglia. Che indosserete e dovrete portare con orgoglio in tutta Europa nel 120esimo anno del club. Che sia un nuovo cammino pieno di soddisfazioni. Speriamo il prossimo anno di celebrare altri trionfi, l’anno scorso ci siete riusciti, sono convinta che potrete farlo anche nella prossima stagione”.

Lotito: “La Lazio rappresenta la storia del calcio a Roma”

“Ringrazio i presenti e l’amministrazione, il sindaco e la giunta. Dopo tanti anni ci hanno accolto nella nostra casa, ci consentono per questo pomeriggio di essere qui come rappresentanti di Roma. Ci sono più romanisti che laziali nella Capitale, ma la Lazio ha una responsabilità maggiore perché rappresenta la storia del calcio a Roma. Questo ulteriore titolo è meritato, dettato dagli sforzi di tutti. Mi riferisco alla squadra, ai tecnici, a tutti i dipendenti. È uno sport di gruppo, si vince insieme, è anche la vittoria della città di Roma. Rappresentiamo la storia, L’Aquila è il simbolo di Roma, rappresenta la libertà e la fierezza. Siamo un punto di riferimento per il cambiamento, anche noi facciamo battaglie per cambiare il sistema e che sia premiato solo il merito. Portiamo avanti i valori dello sport, li accudiamo con le azioni della società e della squadra anche negli ospedali a supporto della gente. Il calcio è una malattia sana, portatrice di forza e sentimenti dietro noi c’è un popolo che combattano. Lo dico ai giocatori, devono essere campioni anche nella vita. Speriamo di non tradire le aspettative e di conquistare nuovi titoli”.

Canigiani: “La premiazione in Campidoglio per la Coppa Italia è l’occasione perfetta per presentare le nuove maglie”

AGGIORNAMENTO ORE 14.00 – Il responsabile Marketing della Lazio, Marco Canigiani, è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale, prima della premiazione in Campidoglio, nella quale verranno presentate due maglie, e sulla campagna abbonamenti: “Per le nuove maglie, siamo andati oltre a quelle che solitamente sono le normali date di presentazione. Ma questa premiazione in Campidoglio era un’occasione particolare, ci sembrava giusto onorarla con questa iniziativa. Presenteremo la prima maglia e quella da trasferta. Abbiamo fatto varie prove, l’idea era quella di mettere la coccarda della Coppa Italia sopra il marchio del nostro sponsor tecnico, ma alla fine abbiamo deciso di metterla sopra lo scudetto della Lazio, quindi sarà lì”.

Campagna abbonamenti e ritiro ad Auronzo

Ieri il dato era buono, verso sera eravamo già vicini a quota 3000 abbonati. È un buon andamento, forse il migliore degli ultimi anni. Per quanto riguarda le promozioni è da valutare “l’effetto trasferimento”: con un’offerta così vantaggiosa come quella per gli Under25, alcuni che già si erano abbonati l’anno scorso potrebbero spostarsi in altri settori. È un fattore da tenere in considerazione. Stiamo per partire per il ritiro, ci saranno, come da tradizione: la festa biancoceleste, l’evento al comune e al palazzetto dello sport per la presentazione dell’ultima maglia. Molti tifosi stanno già arrivando ad Auronzo, ci sarà grande richiesta e avremo il pienone come è già abitudine da diversi anni”.

AGGIORNAMENTO ORE 13.50 – Alle 14:30, il sindaco di Roma premierà in Aula Giulio Cesare la Lazio in Campidoglio per la vittoria della Coppa Italia 2018/19. Inoltre la Lazio presenterà la prima e la seconda maglia per la prossima stagione.

CAMPIDOGLIO PREMIAZIONE LAZIO – Mancano pochi minuti alla premiazione in Campidoglio, dove la Lazio verrà omaggiata dalla sindaca di Roma per la vittoria della Coppa Italia. Nell’attesa della squadra, Virginia Raggi con un tweet pubblicato poco fa sul proprio profilo Twitter, ha annunciato l’evento che si svolgerà a breve.


Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati