Restiamo in contatto

NOTIZIE

CANA:”Sono in club dalle grande ambizioni, voglio impormi con la maglia della Lazio. Roma è fantastica!”.

Intervistato dal giornale albanese ‘Mapo’, Lorik Cana parla del passato, della sua nuova esperienza biancoceleste e degli obiettivi per il futuro…

Pubblicato

il

Intervistato dal giornale albanese ‘Mapo’, Lorik Cana parla del passato, della sua nuova esperienza biancoceleste e degli obiettivi per il futuro…

Lorik Cana è uno dei volti nuovi di questa Lazio. Un giocatore fortemente voluto dal ds Tare perchè convinto che possa apportare quei centrimetri e quella giusta cattiveria che mancavano nella passata stagione alla linea mediana biancazzurra.

Lorik arriva in Italia dopo aver girato mezza Europa: Turchia, Inghilterra, Francia e ora Italia. Ma la nazione transalpina gli è rimasta particolarmente nel cuore: “Ho cominciato a giocare in Francia a Parigi e poi sono stato a Marsiglia ed è dove sono stato meglio. In Francia sono stato tanto tempo ed è come se fosse casa mia – ha dichiarato il numero 27 di Reja al giornale albanese ‘Mapo’ – Anche in Inghilterra sono stato bene e il calcio lì è, forse, più interessante”. Ora Cana dovrà affrontare la sfida della Serie A, uno dei campionati più difficili del mondo, ma anche un campionato seguitissimo in Albania, dove lui è considerato una vera e propria star:”Sono molto felice di essere arrivato alla Lazio. Il mio trasferimento ha creato molta attenzione in patria. Volevo tornare in un campionato di prima fascia e dove la mia gente mi può seguire con passione, tutti sanno che per gli albanesi, quello italiano è un campionato speciale. Sono in un club con grande blasone e molte ambizioni, sono davvero contento di questo”. “Il Guerriero”, questo è il soprannome che si porta dietro Cana, vuole imporsi nella Serie A con la maglia della Lazio anche per lasciarsi alle spalle la negativa stagione scorsa, in Turchia con la maglia del Galatasaray, terminata con lo storico club di Istanbul fuori dalle competizioni europee:”Quando ho lasciato l’Inghilterra, ho pensato che mi sarei fermato tanto in Turchia, infatti avevo firmato un contratto di quattro anni. Volevo fare bene e giocare la Champions in una città bellissima come Istanbul. Ma abbiamo vissuto una stagione molto difficile, con diversi problemi e così è maturata la mia decisione di lasciare. In Turchia, a livello umano, sono stato bene e ho stretto molte amicizie, mi hanno accolto nel miglior modo possibile”.
Ora Roma è la sua città e il centrocampista non nasconde il suo entusiasmo per questa nuova avventura:”Se parliamo di calcio, sono arrivato in un club tra i più prestigiosi. Poi per vivere, Roma è un posto fantastico. Per me che sono un appassionato di storia, ci sono tantissime cose da visitare, così potrò passare il mio tempo al di fuori del campo. E poi il cibo è eccezionale. Ma come ho detto, il mio obiettivo primario è il calcio, e quello italiano è ai massimi livelli, come quello inglese e spagnolo, in questi tornei ci sono le migliori squadre. Sto aspettando che inizi la stagione, mi muovono desiderio ed ambizione, voglio fare grandi cose con la Lazio”.
Infine due note di colore: una riguarda il gossip, visto che molti magazine parlano di una sua storia d’amore con una ragazza inglese:”Non so come escano fuori queste cose, ma è una notizia, se così si può chiamare, vecchia e priva di fondamento. Non ho problemi a parlare della mia vita privata, ma quando non c’è niente, non saprei cosa dire. Non sto con nessuno in questo momento ed è così da quasi un anno e sto molto bene in questo modo”.
L’altra è una curiosità: Lorik apparirà  anche di un documentario riguardante l’Albania che stanno girando a Hollywood e che vede tra i protagonisti anche Eliza Dushku, affermata attrice statunitense, di origine albanese. “Mi hanno proposto di  far parte di questo documentario come uomo di sport albanese sulla scena internazionale, io ho accettato volentieri. E’ un buon modo per raccontare e far scoprire il nostro Paese, soprattutto in America”.

DANIELE GARGIULO

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati