Restiamo in contatto

NOTIZIE

Con Mauri ed Ederson la Lazio già vede il derby

LA GAZZETTA DELLO SPORT (D.Stoppini) – Il brasiliano, a 16 anni, è stato ad un passo dal vestire la maglia giallorossa, il brianzolo invece è reduce da due gol consecutivi nella stracittadina…

Pubblicato

il

LAZIO-PARMA petkovic mauri

LA GAZZETTA DELLO SPORT (D.Stoppini) – Giornata di riposo a Formello per tutti tranne che per Mauri e Ederson. Come sottolinea ‘La Gazzetta dello Sport‘, il derby in finale di Coppa Italia è uno stimolo troppo grande per far finta di niente e i due centrocampisti stanno facendo di tutto per recuperare. Una sfida che ha un sapore speciale per tutti e due: il brasiliano a 16 anni è stato a un passo dal vestire la maglia giallorossa. Era il torneo di Osimo 2002, in tribuna Fabio Capello si innamorò di questo ragazzino, che faceva faville e studiava Francesco Totti. Il tecnico chiese di lui a Paulo Cesar Carpegiani, ex giocatore della Seleçao, allora proprietario dell’Rs Futebol, il club di Ederson. Carpegiani disse no, convinto che non era quello il momento di vendere quel prodigio di giocatore. Ora Ederson è dall’altra parte del Tevere. E spinge per giocare contro Totti, per la prima volta. La lesione all’adduttore della coscia sinistra è ormai smaltita e potrebbe anche essere convocato per la sfida di domenica col Cagliari. Gara che invece Mauri salterà sicuramente. Il centrocampista sta testando la sua caviglia destra, anche ieri ha corso a Formello. In questi giorni si capirà se la magnetoterapia consigliata dal professor Muller Wohlfahrt a Monaco di Baviera ha avuto effetto, se l’operazione è davvero un’ipotesi da scongiurare. Se i test saranno positivi, Mauri avrà il via libera per tornare in campo. Le sensazioni delle ultime ore sono positive come i suoi ultimi precedenti con la Roma: due gol consecutivi.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati