LAZIO MILAN NUMERI E CURIOSITÀ – Dopo la cocente eliminazione dall’Europa League per mano del Siviglia, la Lazio riparte dal Milan, con cui martedì all’Olimpico giocherà la semifinale d’andata di Coppa Italia. I biancocelesti, negli ultimi anni, si sono confermati tra i più vincenti in questa competizione: occhio però al pericolo Piatek, neo acquisto rossonero dalla media gol spaventosa.

PRECEDENTI – Al momento il bilancio dei precedenti tra le due compagini nella competizione vede sette vittorie biancocelesti a fronte delle otto rossonere. Due, invece, i pareggi.

LAZIO, TRA LE LEADER IN COPPA ITALIA – Nel corso della sua storia, la Lazio ha partecipato a ben 70 edizioni della Coppa Italia, arrivando in finale in ben 9 occasioni, vincendone 6. Negli ultimi sette anni, i capitolini si sono giocati il trofeo tre volte: l’ultima è stata nel maggio del 2017 contro la Juventus, che si è imposta 2-0 sulla squadra di Inzaghi. L’ultima vittoria risale invece al 2013, nella storica finale vinta sulla Roma grazie alla rete di Lulic, al 71esimo.

IL MILAN, ETERNO SECONDO – Il Milan è invece la squadra che ha perso il maggior numero di finali e gironi finali nella competizione, piazzandosi al secondo posto per ben 9 volte. L’ultimo trofeo vinto dai rossoneri risale al 2013, quando riuscirono ad imporsi sulla Roma per un totale, tra andata e ritorno, di 6-3. Negli ultimi tre anni invece i milanesi si sono piazzati per due volte alle spalle della Juventus, nel 2016 e nel 2018.

A.M.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.