CORRIERE DELLO SPORT. La A slitta di una giornata. Tutti in campo il 25 aprile

Pubblicato 
domenica, 15/04/2012
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

CORRIERE DELLO SPORT. La A slitta di una giornata. Tutti in campo il 25 aprile

Questo weekend il calcio si è fermato a causa della morte di Morosini

(getty images)

La serie A (come i Dilettanti) che “slitta” di una giornata, aggiungendo un turno infrasettimanale, il prossimo 25 aprile, il sesto stagionale, prima dell’ultimo, il 2 maggio; la Lega Pro che rinvia a quella data le previste partite odierne, della 14ª di ritorno mentre la B farà disputare il giorno della Liberazione quel che rimane di Pescara-Livorno (fermata ieri al 30’pt, con il cuore di Morosini, sullo 0-2, Albinoleffe-Empoli, prevista domani, e Torino-Reggina, recupero della 34ª (Torino che dovrà recuperare poi la partita con il Sassuolo, altro posticipo previsto domani), come riporta Il Corriere dello Sport.

Il calendario ha le sue legittime esigenze. E già ieri pomeriggio, cercando di elaborare in fretta il lutto, si è lavorato a trovare una soluzione complessiva, per rimettere in moto la macchina del calcio nostrano, dalla serie A ai campionati dilettanti. Per quanto riguarda la serie A, l’ufficialità del nuovo programma agonistico potrebbe arrivare anche domani, se non prima.

Una giornata festiva, che permetterà uno spezzatino di partite, spalmate in tre/quattro orari: l’anticipo delle 12,30 (probabile la conferma di Fiorentina-Inter), il blocco delle 15, un “posticipo” alle 17 (Napoli-Novara più di Chievo-Udinese) e uno alle 19 (Juve-Roma), ultimo orario utile per non sovrapporsi alla Champions (alle 20,45 Real Madrid-Bayern Monaco). Sabato prossimo, 21 aprile, si dovrebbe invece ripartire, 33ª giornata, con Milan-Genoa, alle 18, fermata ieri a pochi minuti dal via e con Udinese-Inter (ore 20,45).

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram