Restiamo in contatto

NOTIZIE

Dai 120 anni al campo: la Lazio contro il Napoli a caccia di record. E Inzaghi può sfatare l’ultimo tabù…

Pubblicato

il

lazionews-lazio-napoli-luis-alberto-callejon

LAZIO NAPOLI INZAGHI – La celebrazione dei 120 anni di storia poteva essere sufficiente per rendere unico e irripetibile l’anticipo della 19a giornata tra Lazio e Napoli. Ma la squadra di Inzaghi, lanciata in campionato dalle nove vittorie di fila, potrebbe aggiornare nuovamente le pagine della sua storia. Il primo dato (scontato) sarebbe quello dei dieci successi consecutivi, mai centrati da nessuno. Con una vittoria, inoltre, Inzaghi raggiungerebbe il record di punti della Lazio in un girone di andata (il primato, ora, è 40, nel 2017-18).

Contro il Napoli

Ma c’è un avversario da battere, e non uno qualsiasi. Il Napoli è l’ultimo tabù rimasto da sfatare alla Lazio e a Simone Inzaghi. Unica delle big ancora non battuta dal tecnico piacentino (1 pareggio, 5 sconfitte), i partenopei hanno vinto in Serie A gli ultimi sei incroci all’Olimpico. L’ultimo successo della Lazio risale al 9 febbraio 2013 (Lazio-Napoli 3-1, con il gol di Mauri in rovesciata). Una vittoria oggi porterebbe i biancocelesti a +18 sul Napoli (con una partita in meno), mettendo una serie ipoteca sulla corsa Champions degli uomini di Gattuso.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati