Restiamo in contatto

NOTIZIE

Dalla Turchia: “Lazio in grande crisi, ma giocherà per vincere”

NOTIZIE LAZIO – Le reazioni dal mondo Galatasaray dopo il sorteggio contro i biancocelesti…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – “Giorni difficili per la Lazio”. Esordisce così il Galatasaray sul proprio sito ufficiale, parlando dei prossimi avversari nei sedicesimi di Europa League. I giallorossi parlano di squadra in crisi, “otto sconfitte in campionato sono tante, ma a differenza della Serie A in Europa League sembrano imbattibili”. Squadra forte dunque, ma con i suoi migliori giocatori in ombra. “Candreva e Felipe Anderson non sono in forma – si legge sempre sul comunicato ufficiale del club –  e a loro si aggiunge il ritardo di condizione del bomber Klose”.

“Partita affascinante” la definisce il quotidiano turco Fanatik – ma non sarà semplice nonostante la squadra di Pioli non si quella della passata stagione”. Il sito Milliyet racconta invece ai propri lettori le difficoltà che sta incontrando l’ambiente laziale, soprattutto riguardo le contestazioni che coinvolgono il presidente Lotito per il calciomercato e le istituzioni dopo la divisione in settori della Curva Nord. Lo stesso sito ricorda poi il precedente in Europa: Lazio e Galatasaray si sono affrontate nella fase a gironi della Champions League 2001-02 ed entrambe vinsero le loro gare casalinghe per 1-0, ma solo i turchi si qualificarono alla fase successiva, con la Lazio ultima nel girone. “Precedenti che fanno ben sperare” scrivono in Turchia. Più cauto nei giudizi invece il portale di sport Amkspor, che attraverso una analisi del cammino europeo della Lazio spiega: “Sono stati eliminati dalla Champions League ad opera del Bayer Leverkusen, ma hanno dominato il proprio girone di Europa League. Verranno ad Instanbul per vincere”. La Lazio e la sua storia trovano rispetto ed ammirazione anche a 2200 chilometri di distanza.

Giorgio Marota
TWITTER: @GiorgioMarota

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati