CALCIOMERCATO

De Biasi: “Il derby è sempre una partita imprevedibile. Inzaghi? Sta facendo un ottimo lavoro”

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto

DE BIASI LAZIO – Domenica alle ore 18:00, allo Stadio Olimpico di Roma andrà in scena il derby della capitale Roma-Lazio. Gianni De Biasi ha parlato così della stracittadina e non solo, ai microfoni di Italia Sera.

De Biasi sulla lotta scudetto

 “La favorita? Juventus come sempre, perché ha l’organico più completo ed ha due squadre che potrebbero giocare nello stesso campionato con i giocatori che ha disposizione Sarri. E credo che entrambe si qualificherebbero ai primi due posti. Poi c’è la Lazio che sta facendo qualcosa di bello, mi piace tanto. Non è frutto di improvvisazione ma al fatto di dare continuità ad un progetto cercando di arricchirlo anno dopo anno senza fare grandi investimenti di denaro. Credo che questo sia il modo giusto di agire. Dall’altro lato vedo l’Inter che ha un ottimo allenatore che sta cercando di essere il competitor numero uno della Juve in campionato. Tutto questo porta ad uno spettacolo migliore, sperando che la lotta possa rimanere aperte”. 

Derby

“Fonseca sta facendo un grandissimo lavoro, non mi aspettavo una Roma così competitiva e non er facile. Fonseca ha le idee ben chiare e sta lavorando in maniera positiva. Il campionato non finisce oggi e credo che molto lo vedremo il periodo primaverile. Per quanto riguarda il derby è sempre una partita imprevedibile perché non influisce solo l’aspetto tecnico-tattico ma anche a come si arriva mentalmente alla partita”. 

Inzaghi

“Sta facendo un ottimo lavoro, la continuità nel calcio paga. Il fatto di avere una simbiosi sia con l’ambiente Lazio che con la società lo aiuta molto nel suo esercizio quotidiani di allenatore rampante”. 

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI