Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

ESCLUSIVA. Ag.ALFARO: “Nessun contatto col NIZZA ma stiamo parlando con altri club. Se non si fosse infortunato…”

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU. Il procuratore cura gli interessi anche di LEDESMA: “La concorrenza di BIGLIA non lo spaventa: alla fine gioca sempre lui. Futuro? La Lazio è la sua seconda casa”…

Pubblicato

il

(Getty Images)

(Getty Images)

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Tra poco più di un mese il mercato chiuderà i battenti e come in ogni sessione la LAZIO deve lavorare non solo in entrata ma anche e soprattutto in uscita, per non “ingolfare” troppo la rosa a disposizione di PETKOVIC. Dopo una soddisfacente campagna acquisti le cessioni degli esuberi sono ora la priorità, proprio come ha confermato il ds TARE e questo lavoro di sfoltimento è già iniziato con le vendite di Garrido e Matuzalem, che si aggiungono agli addii di Foggia e Diakitè (a parametro zero). Con ogni probabilità, ad oggi il prossimo partente è Emiliano ALFARO che, dopo la positiva parentesi in Arabia con la maglia dell’ Al Wasl, è alla ricerca di una nuova squadra. Per saperne di più sul futuro dell’attaccante uruguaiano, LAZIONEWS.EU ha contattato in esclusiva il suo agente Vincenzo D’IPPOLITO. Ecco le sue parole:

Il giocatore, dopo un avvio promettente in ritiro, si è dovuto fermare per una distrazione al ginocchio. Come sta?
“Nulla di grave, un infortunio che si smaltisce in quindici giorni circa. Tra una settimana circa tornerà a disposizione di Petkovic”.

Le voci di mercato parlano di diversi interessi dalla Francia tra cui il Nizza. Ha avuto dei contatti col club transalpino o con altri club?
“Con il Nizza no, ma con altri club stiamo parlando per trovare una soluzione. Prima che si infortunasse, c’era una squadra russa che era in emergenza in attacco ed era molto interessata al ragazzo, ma la distrazione al ginocchio ha fatto saltare tutto. Hanno puntato su un altro giocatore. Ora aspettiamo e vediamo: il mercato chiude tra un mese…”.

Qual’è la volontà del giocatore? Sarebbe disposto a muoversi nuovamente in prestito?
“Sì, visto che alla Lazio non ha spazio. Il suo desiderio è quello di giocare e non ha problemi ad andare altrove per farlo”.

Dopo tanto tempo, quest’anno la Lazio ha acquistato il “famoso” vice-Ledesma: Biglia. Crede che un po’ di sana concorrenza possa fare bene al giocatore?
Sì, sicuramente sì. Tanto alla fine gioca sempre lui (ride, ndr). Se sta bene fisicamente, Cristian è troppo importante per la squadra. Ormai conosce il calcio italiano come le sue tasche, ora vedremo le scelte del mister. Di lui posso dire che è sempre stato tutta la fortuna di Lotito”.

Ormai non ci sono dubbi: Ledesma chiuderà la sua carriera alla Lazio. In virtù di questo, con un contratto in scadenza nel 2015, la società l’ha già contattata per cominciare a parlare del rinnovo?
“Assolutamente no, ancora non ho sentito nessuno. E’ ancora presto ma non ci saranno problemi: la Lazio è la sua seconda casa”.

D. G.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati