Restiamo in contatto

NOTIZIE

Europa League. Il Basilea passa al fotofinish, che rimonta lo United!

EUROPA LEAGUE – Escono Napoli e Fiorentina…

Pubblicato

il

EUROPA LEAGUE – Ecco i risultati delle gare d’andata dei Sedicesimi di finale di Europa League, esclusa quella tra BRAGA e Sion, giocatasi ieri e terminata 2-2 ( 4-3 in totale). Tra le tre italiane impegnate, soltanto la Lazio è riuscita a qualificarsi agli Ottavi di finale. In maiuscolo le squadre qualificate alla prossima fase

LE GARE DELLE 19.00

Lok. Mosca-FENERBAHCE 1-1 –  Il Fenerbahce elimina la Lokomotiv Mosca e si qualifica agli ottavi di finale di Europa League. La squadra turca, forte del 2-o di Istanbul, ha rischiato nella gara giocata in Russia, dove è andata in svantaggio per 1-0 grazie al gol di Samedov, che ha riaperto momentaneamente i giochi. I gialloblù, poi, nella seconda frazione hanno resistito agli attacchi dei padroni di casa e nel finale hanno trovato il pareggio con Topal, riuscendo a conquistare l’accesso alla fase successiva. ( 1-3)

ATH.BILBAO-Marsiglia 1-1 – Bellissima la gara del San Mamès, terminata sul punteggio di 1-1. I baschi, passati in svantaggio per il gol di Batshuayi, rischiano molto, ma nel finale Merino sigla il gol della sicurezza, in virtù della vittoria ottenuta in terra francese una settimana fa, grazie allo splendido gol di Aduriz. (2-1)

Krasnodar-SPARTA PRAGA 0-3 – Tutto facile per lo Sparta Praga, che, come all’andata, vince contro il Krasnodar. Ecco i marcatori: Marecek, Frydek, Fatai  (0-4)

BAYER LEVERKUSEN-Sporting Lisbona 3-1 – Vince meritatamente anche il Bayer di Schmidt, che asfalta i portoghesi dello Sporting Lisbona. Il protagonista della gara giocata alla Bayarena è Bellarabi, autore di una doppietta. Chalhanoglu, poi, ha completato il tris. Inutile, invece, il gol del momentaneo pareggio, realizzato da Jose Mario (4-1)

LIVERPOOL-Augsburg 1-0 – Con il minimo sforzo i reds riescono a passare il turno. Ad Anfield, infatti, basta il gol al 5′ di Milner su calcio di rigore per eliminare i tedeschi, autori di due ottime partite   (1-0)

Rapid Vienna-VALENCIA 0-4 – Nonostante la qualificazione fosse già in ghiaccio, il Valencia annienta il Rapid Vienna anche nella gara di ritorno. In Austria vanno a segno Rodrigo, Feghouli, Piatti e Mustafi   (0-10)

Schalke 04-SHAKHTAR DONETSK 0-3 – A sorpresa gli ucraini calano il tris in terra tedesca. La gara, terminata 0-0 all’andata, viene sbloccata da Marlos al 26′, con un bellissimo colpo di tacco. Ferreyra e Kovalenko, nella seconda frazione, chiudono i giochi  (0-3)

LE GARE DELLE 21.00

TOTTENHAM-Fiorentina 3-0 – Dominio assoluto degli ‘Spurs’, che vendicano l’eliminazione dello scorso anno, proprio per mano dei viola. A ‘White Hart Lane’ i padroni di casa passano in vantaggio dopo 25′ con Mason. Nel secondo tempo, poi, Lamela e l’autogol di Rodriguez spengono definitivamente i sogni della formazione di Sousa. (4-1)

BASILEA-St.Etienne 2-1 – Al fotofinish il Basilea strappa il pass per gli Ottavi di finale. In Svizzera, i padroni di casa sono riusciti a ribaltare la sconfitta dell’andata, battendo i verdi di Francia per 2-1. La gara, sbloccata dai locali nel primo tempo, viene rimessa in piedi dal Saint Etienne al 90′ con Sall, che sembrerebbe qualificare gli ospiti. Nel recupero, però, Zuffi realizza la sua personale doppietta e porta i suoi compagni agli Ottavi di finale. (4-4)

Porto-DORTMUND 0-1 – Il Dortmund si conferma una delle favorite della competizione, andando a vincere anche in un campo difficile come quello del Porto. Decisivo l’autogol di Casillas, su un tiro ravvicinato di Aubameyang (0-3)

Napoli-VILLAREAL 1-1 – Non riesce a qualificarsi il Napoli di Sarri, eliminato dal Villareal, vittorioso nella gara d’andata. Per i partenopei la sblocca Hamsik al 17′, poi gli spagnoli pareggiano con un fortunoso tiro-cross di Pina a metà secondo tempo. (1-2)

MANCHESTER UNITED – Midtjylland 5-1 – Vince in rimonta lo United, che al ‘Old Trafford’ va sotto, a sorpresa, contro i danesi. La compagine di Van Gaal, però, superiore tecnicamente, riesce a realizzare la manita, segnando ben cinque gol e sbagliando un rigore con Mata. Ecco i marcatori: Bodurov (Aut), Rashford, Rashford, Herrera, Depay. (6-3)

Molde-SIVIGLIA 1-0 – Nonostante la sconfitta, il Siviglia passa il turno grazie al 3-o della gara di giovedì scorso. In Norvegia decide la rete di Hestad nel primo tempo (1-3)

Olympiacos-Anderlecht 1-2 – La gara si dedice ai supplementari, dopo che i 90′ sono terminato sul punteggio di 1-o. Per la squadra belga, decisiva la doppietta di Acheampong (1-3)

R.C

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati