Restiamo in contatto

NOTIZIE

EUROPA LEAGUE. I tifosi del LEGIA tentano di sfondare gli ingressi allo stadio. Salgono a 16 i polacchi fermati in giornata (VIDEO)

Dopo i disordini pomeridiani al centro di Roma i fan polacchi continuano a creare situazioni pericolose. Leggera carica delle forze dell’ordine…

Pubblicato

il

 

legia varsavia

AGGIORNAMENTO ORE 21.30 – Salgono a 16 i fermi dei tifosi del LEGIA VARSAVIA che sin da ieri sera hanno invaso la Capitale. Lo riporta l’ANSA

 AGGIORNAMENTO ORE 20.05 – I tifosi del Legia Varsavia radunati ai tornelli del settore distinti sud dello stadio Olimpico di Roma -riporta l’NASA –  hanno tentato di sfondare gli ingressi lanciando anche qualche torcia di segnalamento all’indirizzo di forze dell’ordine e steward. Immediata risposta degli agenti con una leggera carica che ha riportato la situazione alla normalita’. Al momento si segnala un solo tifoso leggermente contuso e nessun agente ferito, mentre sono tre gli ospiti fermati

AGGIORNAMENTO ORE 18.58 Sale a 13 il bilancio dei tifosi del Legia Varsavia fermati dalle forze dell’ordine a poche ore dal calcio d’inizio della sfida di Europa League contro la Lazio, al via alle 21:05 allo stadio Olimpico di Roma. Dopo i nove fermi del pomeriggio – riporta l’ANSA – altri quattro sostenitori polacchi sono stati bloccati da una volante del commissariato San Basilio e trovati in possesso di alcuni arnesi “atti ad offendere”. Il questore Della Rocca proprio in queste ore sta valutando la possibilita’ di erogare un Daspo nei confronti di due dei tifosi fermati.

AGGIORNAMENTO ORE 18.40 – Mancano poco più di due ore all’inizio del match tra LAZIO e LEGIA VARSAVIA e i numerosissimi tifosi polacchi si dirigono verso lo Stadio Olimpico  scortati dalle forze dell’ordine (video sotto).

(VIDEO A CURA DI Francesco Glorialanza)

AGGIORNAMENTO ORE 18.30 Sono stati fermati 9 tifosi polacchi: cinque bloccati a Fiumicino, quattro al casello di Fiano Romano. I  tifosi del Legia Varsavia – riporta l’Ansasono stati fermati dalle forze dell’ordine dopo alcuni episodi avvenuti a Fiumicino e al casello di Fiano Romano. Cinque sostenitori polacchi sono stati fermati dalla Polaria di Fiumicino dopo aver divelto alcuni altoparlanti dell’aereo sul quale stavano viaggiando alla volta di Roma, dove stasera la loro squadra affrontera’ la Lazio in Europa League. Il personale di bordo si e’ accorto del furto ed ha avvisato gli agenti di servizio nello scalo che dopo averli individuati li ha fermati, identificati e trovati in possesso della refurtiva. Stessa sorte per altri 4 ultras che nel pomeriggio sono stati fermati da una pattuglia dei carabinieri della stazione di Fiano Romano, all’altezza del casello di Roma Nord. Durante il controllo dell’auto sulla quale viaggiavano, i militari hanno rinvenuto un manganello a molla, 2 cacciaviti e una chiave inglese, di cui non hanno saputo giustificare il possesso. La posizione dei nove e’ ora al vaglio degli inquirenti

AGGIORNAMENTO ORE 17.30 – Come riporta l’Ansa una cinquantina di tifosi polacchi del Legia Varsavia sono stati scortati da polizia e carabinieri allo stadio Olimpico di Roma, dove stasera la loro squadra affrontera’ la Lazio in Europa League. I sostenitori, che nel pomeriggio hanno creato momenti di tensione per le vie del centro e a Piazza Venezia, sono stati radunati dalla polizia alle spalle del Colosseo, in attesa dell’arrivo dei tre pullman dell’Atac che hanno scortato i tifosi fino all’Olimpico.

NOTIZIE SS LAZIO – Ancora tensione in centro a Roma per intemperanze di alcuni tifosi del Legia Varsavia, la squadra polacca che stasera incontrerà la Lazio all’Olimpico. Dopo i disordini di ieri ad Ostia, altri supporter polacchi ubriachi hanno tentato di varcare con la forza i cancelli che regolano l’entrata dei visitatori all’Altare della Patria a Piazza Venezia. Agenti di polizia sono subito intervenuti per placar gli animi. Blindati si trovano in molte delle strade del centro e un elicottero monitora gli spostamenti dei tifosi dall’alto.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati