Restiamo in contatto

NOTIZIE

Europeo U21: Italia-Svezia 1-2. Gli azzurrini si lasciano rimontare, Cataldi in campo nei 20′ finali

Comincia oggi l’avventura dell’Italia U21 all’Europeo in Repubblica Ceca…

Pubblicato

il

NOTIZIE EUROPEO U21 – Alle 18.00 comincia l’Europeo dell’Italia Under21. All’Ander Stadium di Olomuc, in Repubblica Ceca, gli azzurrini di Di Biagio affrontano la Svezia, per la prima giornata del gruppo B, un girone che vedrà protagoniste anche Inghilterra e Portogallo (in campo stasera alle ore 20.45). La formula del torneo prevede due gironi da 4 squadre ciascuno, con le prime due che si giocheranno semifinali e finale. L’Europeo permetterà alle prime quattro nazionali la qualificazione ai giochi olimpici di Rio 2016.

Di Biagio schiera i suoi con un 4-3-3, con il trio d’attacco composto da Berardi, Belotti e Battocchio. Solo panchina fino al 70esimo per il biancoceleste Danilo Cataldi. Al termine dei primi 45 minuti gli azzurri hanno chiuso in vantaggio grazie alla rete segnata su rigore da Berardi. Nell’occasione del fallo da rigore è stato espulso lo svedese Milosevic. Nel secondo tempo la Svezia è riuscita a rimontare il risultato e a scavalcare gli azzurri. Guidetti ha siglato il pareggio al 56′,  il gol partita porta il nome di Kiese Thelin, che al minuto 86′ ha messo in rete un calcio di rigore. Dopo l’espulsione di Milosevic nel primo tempo, gli ultimi dieci minuti si sono giocati in parità numerica, con l’espulsione di Sturaro. Da segnalare il tentativo del biancoceleste Cataldi, andato vicinissimo alla rete.

IL TABELLINO

ITALIA (4-3-3): Bardi; Zappacosta, Rugani, Bianchetti, Sabelli; Baselli (68′ Cataldi), Viviani, Sturaro; Berardi, Belotti (78′ Trotta), Battocchio (61′ Verdi). A disp: Sportiello, Leali, Biraghi, Romagnoli, Barba, Izzo, Crisetig, Benassi, Barnardeschi. All.: Luigi Di Biagio.

SVEZIA (4-4-2): Carlgren; Baffo, Milosevic, Helander, Augustinsson; Khalili, Hiljemark, Lewicki, Larsson (46′ Lindelof); Guidetti (76′ Ishak), Thelin. A disp: Hrgota, Rinne, Zeneli, Tibbling, Quaison, Holmen, Olsson, Konate, Gustafsson, Linde. All.: Håkan Ericson.

Arbitro: Tasos Sidiropoulos (Svezia).

Marcatori: 29′ Berardi, rig (I), 56′ Guidetti (S), 86′ Thelin, rig (S).

Ammoniti: Viviani, Bianchetti, Bardi (I), Helander, Milosevic, Guidetti, Hiljemark (S).

Espulsi: Sturaro (I), Milosevic (S).

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati