Restiamo in contatto

NOTIZIE

Federico MARCHETTI: «Ho solo provato a chiamare l’arbitro e poi volevo chiarirmi»

Il portiere biancoceleste si spiega dopo l’episodio che gli è costato quattro giornate di squalifica

Pubblicato

il

Federico MARCHETTI: «Ho solo provato a chiamare l’arbitro e poi volevo chiarirmi»

Il portiere biancoceleste si spiega dopo l’episodio che gli è costato quattro giornate di squalifica

(getty images)

La gara di ieri sera tra Udinese e Lazio ha lasciato inevitabilmente degli strascichi più per la rissa finale che per il risultato del campo. Uno dei protagonisti di quella scena allo scadere è stato senza dubbio Federico Marchetti, uno dei primi a fermarsi per il fischio udito e a permettere quindi ai bianconeri di raddoppiare. Attraverso il sito ufficiale biancoceleste il portiere fa sapere la sua versione dei fatti:

«In riferimento all’episodio avvenuto ieri sera nel post-partita di Udinese-Lazio allo stadio ‘Friuli’, tengo a chiarire la mia posizione in merito alla conseguente squalifica di quattro giornate decretata oggi dal giudice sportivo. Mentre stavamo parlando riguardo l’episodio che ha portato al 2-0, l’arbitro mi ha detto di andarmene e che non c’era più niente da dire, girandomi le spalle. Io, per richiamare la sua attenzione, ho provato a chiamarlo due-tre volte, ma lui non si è girato. A quel punto ho cercato di fermarlo, attirando la sua attenzione. Visto il mio ottimo rapporto con gli arbitri, che ho sempre mantenuto in carriera, sono andato negli spogliatoi per cercare di chiarire la mia posizione, nonostante il direttore di gara non fosse in quel momento ben disposto dopo un concitato finale di gara. Il mio colloquio con l’arbitro Bergonzi era unicamente incentrato sul chiarimento dell’episodio in questione e sul perché avesse cambiato la sua decisione, convalidando la rete dopo avere detto che il gol era da annullare».

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati