Restiamo in contatto

NOTIZIE

FIFA. DAL 1′ LUGLIO NUOVA REGOLA SUL FUORIGIOCO

La Fifa vuole evitare che un attaccante che non intervenga nell’azione offensiva si possa avvantaggiare di una sfortunata azione difensiva dell’avversario…

Pubblicato

il

BANDIERINA forigioco

NOTIZIE SS LAZIO – Prima dell’inizio della nuova stagione calcistica arriverà una modifica sulla controversa regola del fuorigioco passivo, come ha confermato oggi la Fifa: “E’ certo che la decisione entrerà in vigore il 1 luglio“, hanno spiegato fonti del massimo organismo del calcio mondiale. La Fifa vuole evitare che un attaccante che non intervenga nell’azione offensiva si possa avvantaggiare di una sfortunata azione difensiva dell’avversario e che non possa intervenire nel contendere il pallone ai difensore che ne entra in possesso. Il cambiamento della regola, che è stato esaminato dall’ ex arbitro italiano Pierluigi Collina, capodesignatore dell’Uefa, sta per essere recepito dai vari paesi per la successiva applicazione.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati